giovedì, 14 Novembre 2019

Romanzi, Romanzi vario genere

Il romanzo di Death Stranding è realtà (sperando si capisca di che parla, al contrario del gioco)

Annunciato da un’azienda publisher del Giappone, il romanzo di un gioco dei giochi più attesi dell’anno (non da me)

Ultimamente si è parlato davvero troppo poco di Death Stranding, ma non vi preoccupate, oggi rimedio io. Che il poi il fatto che ne parli così spesso proprio io è strano, dato che ho sempre dichiarato senza remure il fatto che come gioco non mi ispirasse affatto. Tant’è, mi piace criticarlo. No, dai, si scherza… o forse no.

Beh, sta di fatto che gli appassionati (cioè non io) saranno sicuramente contenti della notizia che sto per dare.
L’azienda Shinchosha, ha annunciato l’uscita di un romanzo di Death Stranding, condito dal tocco unico ed inimitabile del Giappone, patria stessa anche del gioco originale.


L’autore del romanzo è Kenji Yano, che ha deciso di firmare il suo lavoro con il nome d’arte di Hitori Nijima. La storia originale invece è ovviamente firmata Hideo Kojima.
Il romanzo sarà diviso in due parti, disponibili a distanza l’uno dall’altro. Sarà però disponibile una versione Steelbook (si, come la versione dei videogiochi, eeeeh, che furboni) che includerà al suo interno entrambe le parti del romanzo, disponibile dal 28 febbraio 2020. L’autore della bellissima copertina di questa speciale edizione che vedete qui sotto è il talentuoso Pablo Uchida.

death stranding novelize - Il romanzo di Death Stranding è realtà (sperando si capisca di che parla, al contrario del gioco)

Secondo le parole dell’azienda publisher Shinchosha, questo è il primo romanzo ad ottenere una versione Steelbook. Death Stranding innovatore anche in un campo in cui non c’entra niente. Pollici in su.


L’unica cosa che posso sperare per questo libro è che sia almeno un minimo più chiaro nei contenuti di quanto lo sia il gioco per ora. Nel caso non fosse così, cari signori: abbiamo un problema.

Detto ciò, la notizia è sicuramente interessante e farà felici davvero moltissimi fan. Lo scrittore ha preso sulle sue spalle una pesantissima responsabilità e sappiamo tutti perché. In moltissimi, subito dopo aver completato il nuovo titolo di Kojima grideranno sicuramente al miracolo, venerando il titolo come una divinità (succede già adesso in realtà, ma anche da quando hanno fatto vedere mezzo trailer secoli fa), a quel punto una volta comprato il romanzo, se si discosterà anche solo di una virgola dalla “genialità” di Kojima allora lo faranno a pezzi. Ok, forse un pronostico un po’ disfattista, ma volete negarlo?

death stranding Mads Mikkelsen - Il romanzo di Death Stranding è realtà (sperando si capisca di che parla, al contrario del gioco)

Per ora le date di uscita si riferiscono al Giappone, non sappiamo quindi se il romanzo giungerà anche in Italia, ma data la risonanza di questo nuovo gioco nel mondo, penso che sicuramente, forse neanche in tempi così lontani arriverà anche nel nostro bel paese.

E voi? Comprerete il libro?


Quello che potete fare per ora però, se volete, è prenotare il gioco, in uscita l’8 novembre, su Amazon, al miglior prezzo garantito.

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV, Romanzi, Romanzi vario genere

The Shining: la storia di due Re a confronto

Scritto da Alessio Filisdeo

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Romanzi, Romanzi fantasy, Serie TV

The Witcher è e rimarrà fantasy

Scritto da Andrea De Venuto

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend