lunedì, 21 Ottobre 2019

Film e Serie TV, Romanzi, Romanzi fantasy, Serie TV

Martin rassicura i fan sul finale dei libri: sarà diverso da quello della serie tv

La scottatura provocata dall’ultima stagione de Il Trono di Spade è ancora vivida e dolorosa per tutti i fan della lunga serie della HBO basata sui libri della saga de “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” creata proprio da George R.R. Martin. Il finale in particolare è ciò che più ha lasciato l’amaro in bocca a chiunque, concludendo la serie in fretta e senza troppa logica.

E quindi, per correre ai ripari, Martin ha voluto precisare che i libri avranno un finale molto diverso rispetto alla serie, e quest’ultima non andrà assolutamente ad influire sullo sviluppo della trama che già da anni lo scrittore ha in mente. Da ciò che si dice il finale lo conosce bene da tantissimo tempo e anzi si vociferava che avesse dato ai creatori della serie tv un foglietto con scritto chi alla fine dovesse salire sul trono. Non so se questa cosa è vera ma spero di no.


asoiaf - Martin rassicura i fan sul finale dei libri: sarà diverso da quello della serie tv

Che poi non avrebbe neanche senso lo stesso finale. La saga letteraria ha decisamente molti più personaggi, e succedono nettamente molte più cose rispetto alla serie che non avrebbe proprio senso parlare di un finale uguale in qualsiasi caso, ed essendo comunque indietro con la pubblicazione dei libri, Martin ora come ora può inventarsi ancora praticamente di tutto per cambiare le cose all’ultimo.

Bisogna ovviamente vedere se li finirà mai, questi libri. A quanto pare la motivazione per cui non ha più pubblicato molto negli ultimi anni è proprio la serie tv. Durante tutta la durata di quest’ultima non riusciva a scrivere nulla (come ha recentemente affermato nella stessa intervista in cui ha parlato del finale dell’opera) e anzi, ha vissuto, e sta ancora vivendo proprio male la fama. Adesso si è rimesso al lavoro ma per far piacere a se stesso e non accontentare i fan.



E voi cosa ne pensate? Quale finale vedete bene per i libri?

  Articolo precedente

Romanzi, Romanzi fantasy

Animali fantastici e come grigliargli

Scritto da ElMicio

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Serie TV

The Politician: nuovo trailer della nuova serie del prolifico Ryan Murphy

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend