lunedì, 17 Febbraio 2020

Romanzi, Romanzi fantasy

In arrivo il quarto libro di Folgoluce: ecco il titolo e la copertina!

Dopo l’enorme successo dei precedenti volumi, La Via dei Re, Parole di Luce e Giuramento, colui che è da molti considerato il Tolkien Moderno, Brandon Sanderson, annuncia ufficialmente che il titolo del quarto volume di Stormlight Archive sarà Rhythm of War, che dunque in Italia verrà tradotto con Ritmo di Guerra. A tal proposito lo stesso Sanderson dice:

È giunto il momento! Sebbene per molti mesi abbia avuto la sensazione che il titolo del quarto volume sarebbe stato Rhythm of War, ho dovuto assicurarmi che si adattasse agli ultimi capitoli del libro mentre li scrivevo.

In effetti si adatta, e mi sento a mio agio a annunciarlo finalmente come titolo ufficiale del libro. Come i titoli precedenti di questa serie (The Way of Kings, Words of Radiance e Oathbringer), questo è tratto dal titolo di un volume di testo nel mondo. Dire di più sarebbe, ovviamente, uno spoiler. Diciamo solo che questo è il primo di uno di questi libri nel mondo che ha coinvolto gli scritti di qualcuno che non è umano.   

Sono al lavoro per le revisioni e sono entusiasta per la fine dell’anno, quando potrò finalmente condividere Rhythm of War con tutti voi!

Assieme al titolo ci viene anche leakata la copertina, disegnata da Donato Giancola, illustratore per Magic: The Gathering. autore delle copertine anche dei precedenti volumi. In essa possiamo vedere l’Araldo Taln (Talenelat’Elin), uno dei personaggi principali della saga. Attendiamo con impazienza la fine del 2020 e preghiamo la Mondadori affinché non solo pubblichi questo, ma che ri-pubblichi i primi due volumi!


Taln Donato rgb 960x1444 - In arrivo il quarto libro di Folgoluce: ecco il titolo e la copertina!

Nonostante siamo solo al quarto volume, questa saga si prospetta essere la rinascita dell’epic fantasy in un mondo in cui il grim dark la fa quasi da padrone, con il suo magic system complesso, i suoi personaggi ben caratterizzati e la sua ambientazione mozzafiato, il tutto raccontato in uno stile scorrevole e appassionante, capace di trasformare le oltre 1000 pagine di ogni volume in appena 100.


Le Cronache di Folgoluce è una saga fantasy scritta da Brandon Sanderson, colui che ha terminato La Ruota del Tempo dopo la morte di Robert Jordan. Assieme a Mistborn e Elantris, fa parte dell’universo di Cosmere, fino ad ora l’ambientazione più vasta della storia del fantasy.


  Articolo precedente

Romanzi fantasy, Uncategorized

I viandanti di Eirahn: geni, ladri, maghi e peripezie

Scritto da ElMicio

Articolo successivo  

Arte e Cultura, Romanzi

Tra Frankenstein e Lovecraft: Il codice delle creature estinte

Scritto da Marcello Fiano

Send this to a friend