venerdì, 22 Novembre 2019

Tecnologia

Ciao ciao rimozione sicura su Windows 10

Ogni persona, dopo aver rimosso un dispositivo USB, ha sempre l’incubo di averlo rimosso in modo sicuro.

Nel lontano 1996 nacque l’USB in versione 1.0, la quale aveva velocità di lettura/scrittura ad un 1 Mbps. Da qualche anno, invece, utilizziamo l’USB 3.1, che ha una velocità di 7,2 Gbps in lettura/scrittura.

Però una cosa che dal 1996 ad oggi ancora esiste per gli hardware USB è la rimozione sicura, la quale ci permette di toglierle gli hardware senza danneggiare i file.


Ma tra poco cambierà anche questo, poiché Microsoft sta introducendo su tutti i dispositivi con Windows 10 la rimozione rapida, che ci permetterà di rimuovere l’USB quando vogliamo. Ovviamente, per poter rimuovere l’hardware esterno, l’unico compromesso è che non dovrà essere aperto nessun file contenuti al suo interno

Oltre a ciò, un’altra cosa che scomparirà dal nostro PC saranno i Meme in tema estrazione del nostro dispositivo USB, i quali ci hanno accompagnati per anni.


rimozione sicura su Windows 10

Vi sentite pronti ad accogliere questi cambiamenti?

  Articolo precedente

Serie TV, Tecnologia

Games of Thrones: un pericolo nei file scaricati dal web

Scritto da Gianmatteo Petteni

Articolo successivo  

Tecnologia, Videogiochi

Novità per PS5: informazioni tecniche e data di uscita

Scritto da Luca Brajato

Gianmatteo Petteni
Amante dei videogiochi e della tecnologia fin da bambino, cresce portando avanti le sue passioni, portandolo a studiare con serietà il mondo che sta dietro al montaggio video cinematografico e mettendo a disposizione la sua conoscenza a chi condivide con lui la passione dei videogiochi e del cinema

Send this to a friend