martedì, 26 Maggio 2020

Tecnologia

Il prezzo di PS5? Non lo sa neanche ancora la Sony

Secondo le parole del CFO di Sony il prezzo della nuova console è ancora da definire è sarà deciso in base a diversi fattori, tra cui la competizione con Microsoft

Ormai siamo alle battute finali. Il 2020 è iniziato e la fine del mondo è vicin…ah no, scusate, ho sbagliato sito.
Dicevo: ormai siamo alle battute finali. Il 2020 è iniziato e ormai da qualche tempo Sony e Microsoft hanno rivelato le loro nuove console, pronte ad entrare nelle case dei videogiocatori dalla fine di quest’anno.
Dai rispettivi annunci di tempo ne è passato e pian piano sono saltate fuori varie indiscrezioni riguardo la potenza, la capacità di rendimento nella grafica, i prezzi e di tutto un po’ delle due contendenti.

Tra le voci più accreditate abbiamo quelle che vedono Xbox Serie X più performante rispetto alla sua controparte giapponese, mentre per contro quest’ultima a quanto sembra sarà però la più economica. Proprio a causa della minor resa di potenza.


sddefault - Il prezzo di PS5? Non lo sa neanche ancora la Sony

A far risaltare e dare in questo modo ancora più credito a queste voci è stato Daniel Robson, caporedattore di IGN Japan. “Non c’è dubbio che Xbox Series X punti a offrire performance sostanzialmente superiori rispetto a PS5.” E ha aggiunto: “PlayStation 5 vuole invece arrivare sul mercato a un prezzo inferiore rispetto a Xbox Series X, proprio per via delle differenze in termini di specifiche tecniche.”

Insomma Daniel è molto sicuro della sua idea, avvalorata appunto già da altri voci che girano da qualche tempo nell’ambiente videoludico. Inoltre come ragionamento comunque non fa una piega. Se una console offre di meno rispetto ad un’altra è giusto che sia venduta ad un prezzo minore. Seems legit.


Dall’altra parte abbiamo invece il CFO (chief financial officer) della direzione Sony, Hiroki Totoki. Alla fatidica domanda: quale sarà il prezzo di PS5, l’uomo ha risposto che è ancora da definire e che dipenderà da molti fattori, inclusa la competizione. Molto presumibilmente in riferimento alla “sana lotta” con Microsoft nel campo delle console. Neanche per quest’ultima infatti è stato ancora annunciato un prezzo.

xbox one playstation 4 controllers 2 - Il prezzo di PS5? Non lo sa neanche ancora la Sony

Questo ancora non è chiaro o visibile…perchè stiamo combattendo nello spazio.” Con questa frase ha esordito Totoki durante una chiamata con GameSpot. Continua dicendo: “Quindi è veramente difficile discutere su un argomento come il prezzo in questo momento. A seconda dei livelli del prezzo, potremmo dover definire la promozione che stiamo per implementare e capire quanto siamo disposti a pagare. In pratica è tutta una questione di equilibri.

Diciamo che queste dichiarazioni non smentiscono nè confermano le convinzioni del caporedattore di IGN Japan, ma sicuramente ci fanno capire che neanche ancora la Sony sa con quale prezzo uscirà la console. A quanto pare infatti fino all’ultimo, come per tutte le altre caratteristiche delle due, sarà un tira e molla molto competitivo tra due colossi del gaming.


Scopriremo solo a natale chi delle due la spunterà.

  Articolo precedente

Tecnologia

Microsoft per l’ambiente, un impegno che la renderà carbon-negative entro il 2030

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend