lunedì, 9 20 Dicembre19

Uncategorized

Dragon Age 4: spoiler involotario?

Un piccolo sguardo a Solas nel prossimo gioco

Nel mese di settembre, è stata rilasciata una foto per l’inagurazione dei nuovi uffici Bioware. VI AVVISO CHE L’ARTICOLO CONTERRA’ SPOILER, SE NON AVETE GIOCATO A INQUISITION, SMAMMATE!

A sinistra dello sfondo si nota un frame di Solas, un personaggio d’importanza megagalattica nella lore di Dragon Age, essendo il Dread Wolf elfico, e uno dei protagonisti di Dragon Age Inquisition.


L’immagine, sebbene dica tutto e nulla, ha confermato la presenza del nostro amico/nemico (e anche ex amante se avete fatto la romance).

Questo ci fa riflettere su diverse cose. Come sappiamo, Bioware è cambiata molto dopo la sua entrata in EA Games, lo sanno tutti. Anthem è la conferma di tale “periodo buio” per la nota casa videoludica. Inoltre, Dragon Age è stato segnato da diverse perdite, come quella del produttore o dello scrittore principale.


Sembra tuttavia che dopo essersi scrollati di dosso il peso di Anthem, lo studia abbia ripreso in mano il progetto, dicendo che è a buon punto.

Io personalmente ho adorato Dragon Age Inquisition e non mi è dispiaciuto il personaggio di Solas (tra parentesi, è tra i personaggi che ha maggior fanart nel fandom) e sono felice di rivederlo presente nel prossimo capitolo della saga. Spero anche possano mantenere la figura dell’inquisitore, in quanto legato indissolubilmente alle vicende del dio della ribellione.

EFMOFvhU0AAxjOl 960x720 - Dragon Age 4: spoiler involotario?

Solas inoltre pare essere dentro un edificio, seduto, mentre dietro di sé ha un bastone molto strano che sembra una specie di artefatto elfico. Indossa anche la stessa armatura del DLC L’Intruso. L’estetica pare anche un tantino differente dall’originale, qua Solas presenta un viso più magro della sua versione precedente.

Inoltre, dalla fine del terzo capitolo si intuisce che il quarto si svolgerà nel Tevinter, nazione ancora misteriosa ma ricca di lore, nota soprattutto per aver adorato i draghi. Tenete a mente questo particolare.

Man mano che le foto scorrono, si vedono anche un ambiente luminoso con un Mulino (o un albero gigante) e un drago che s’appoggia sopra un edificio o una roccia.

EFMOFvgU0AEjsTJ 960x720 - Dragon Age 4: spoiler involotario?
Don Chisciotte, sei tu?

In conclusione, abbiamo tre conferme: Solas sarà presente, ci saranno draghi e ambientazioni da scoprire e il lavoro sta procedendo. Io sarei curiosa di vedere come la relazione romantica con Solas influenzerebbe il prossimo Dragon Ag.e


Una buona notizia per i fan della serie, non ci resta che attendere e sperare che Bioware impari dai suoi errori. Intanto, mentre aspettiamo, prossimamente uscirà una raccolta di racconti a metà tra il terzo e quarto capitolo, di nome Dragon Age: Tevinter Knights, e tra i protagonisti ci sarà Fenris.

  Articolo precedente

Uncategorized

In 64 anni il primo cliente del parco Disneyland non ha mai smesso di visitarlo

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Uncategorized

Il misterioso e controverso caso tra Activision Blizzard e Tencent

Scritto da Luca Brajato

Debora Parisi
Debora Parisi nasce a Torino nel 1996. Fin da piccola è sempre stata una divoratrice di libri e storie, tanto che chiedeva cinque fiabe prima di andare a dormire, con disperazione della povera mamma.A 9 anni partecipa al concorso Carla Boero, edito da Associazione Culturale Arcizeta di Chivasso, non riuscendo ad entrare tra i primi classificati, ma ottenendo comunque il premio d’esordio.Dopo non parteciperà ad altri concorsi. Studia cinese presso la facoltà di Lingue e Culture dell’Asia e dell’Africa.Gestisce un blog chiamato El micio racconta, dove interpreta il ruolo di un gatto magico, pantofolaio e amante dei libri, e un canale youtube intitolato Antro del Drago, che tratta di diversi argomenti, tra cui recensioni di libri, film e videogiochi. Collabora anche con la rivista letteraria Upside Down Magazine.

Send this to a friend