lunedì, 21 Ottobre 2019

Uncategorized

Fatevi predire anche voi il futuro da uno dei personaggi di Attack on Titan

Una rivista femminile giapponese ha ideato un ingegnoso modo per predire il vostro futuro in base ad un personaggio dell’anime

Vi ricordate qualche tempo fa in cui ho esordito, in un articolo dicendo che ormai Attack on Titan aveva tutto: anime, manga, film, videogiochi e che praticamente non gli mancava più niente? Ecco, in realtà una cosa gli mancava: usare i personaggi della serie per predire il futuro delle persone. Ma non vi preoccupate, amici miei, il sito Vivi ha posto rimedio a questa inaccettabile mancanza! Per la gioia di tutti.

Io voglio dire, questo è un anime davvero molto serio, ma allo stesso tempo è quello che viene sfruttato più beceramente di tutti. Tra pubblicità malsane, come questa qui sotto e quant’altro. Cioè, un minimo di pietà per cortesia. (No, non è vero, sto ovviamente scherzando, io amo e vivo di queste cose trash).


Detto ciò, Vivi è un magazine giapponese che esiste sia in formato fisico che online dedicato alle donne. La chiromante addetta al sito, Glorious Seiko (che nome altisonante mamma mia) ha infatti deciso di prendere 36 personaggi, più o meno conosciuti, del famoso anime ed inserirli in una specie di database. Le lettrici dovranno poi inserire la loro data e ora di nascita, per scoprire a quale personaggio più assomigliano e a quel punto avranno predetto il loro futuro attraverso le caratteristiche di suddetto personaggio. Questo ingegnoso progetto prende il nome di: “Attack on Titan Divination“.

61FDCbFwooL. SX258 BO1,204,203,200 - Fatevi predire anche voi il futuro da uno dei personaggi di Attack on Titan
La copertina di un numero della rivista

Oltre al questo il sito ha anche un secondo format basato sulla cartomanzia, un pochino più complesso. È infatti basato sull’Enneagramma della Personalità, che divide la personalità umana in 9 archetipi connessi tra di loro. Gli utenti devono rispondere ad alcune domande con due possibili risposte e così scoprire che tipo di “Titano” (archetipo) è il più adatto a loro.


Ecco, io ho inserito la mia data e ora di nascita è ho ottenuto il personaggio di: Falco Grice, che sinceramente non ho la minima idea di chi sia (sì ok? Sono rimasto molto indietro sia con il manga che con l’anime di Attack on Titan). Definito (quindi sarei anche io così) un guerriero timido a prima vista ma che si rivela in realtà una persona pronta a sacrificarsi pur di proteggere le persone che ama. Con un cuore grande e gentile. Secondo il mio futuro quando incontrerò la mia anima gemella diventerò una persona ancora più forte e decisa. Insomma, un po’ sinceramente mi ci rivedo. Ma vuoi vedere che forse non è poi tanto troppo una stronzat…ehm…cavolata?!

latest?cb=20180310052539 - Fatevi predire anche voi il futuro da uno dei personaggi di Attack on Titan
Falco Grice

Allora, il sito è ovviamente in giapponese, ma se usate un becero Google traduttore direttamente sulla pagina potete ottenere una traduzione non troppo orrida e capire cosa state leggendo. Quindi! Andate a fare tutti il test e ditemi qui sotto nei commenti cosa avete ottenuto, ma soprattutto se rispecchia davvero la vostra personalità.


P.S. Se vi state chiedendo: “ancora a parlarci di Attack on Titan? Ma basta!” Ehm…no. È un argomento troppo redditizio per abbandonarlo.

  Articolo precedente

Romanzi, Romanzi fantasy, Romanzi vario genere, Uncategorized

Malapunta: l’isola dei sogni divoratori

Scritto da ElMicio

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Serie TV, Uncategorized

Deathstroke: Knights & Dragons promette bene

Scritto da Andrea De Venuto

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend