domenica, 18 Agosto 2019

Uncategorized

Ladri in Cosplay? In Giappone abbiamo anche quello

Il caro Giappone non si fa mancare proprio nulla

La volete sentire una notizia completamente inutile ma allo stesso tempo incredibilmente esilarante? Ma ovvio che la volete sapere, cioè, ditelo che seguite la pagina proprio in attesa di notizie del genere. Ed eccomi qua, per accontentarvi.

Qualche giorno fa un telegiornale della rete televisiva TV Asahi ha dato la notizia di un uomo che è stato condannato a 3 anni di lavori forzati per aver derubato alcune abitazioni. Il furbone è entrato in ben due case: una a Munakata e una a Fukuoka rubando nel totale circa 17.000 yen (circa 138€) in contanti.


cosplay - Ladri in Cosplay? In Giappone abbiamo anche quello

Ora direte voi, ma cosa c’entra questo avvenimento con un sito come questo che tratta di tematiche nerd? Ve lo dico io. Il geniale ladro qui andava a rubare indossando il costume di Shinji del manga e anime Evangelion. Insomma un ladro in cosplay. Che poi voglio dire, sei un ladro, potevi fare almeno un cosplay azzeccato, tipo che ne so, di Lupin.

Il colpevole è Testsuya Fujisawa, un uomo disoccupato di 37 anni, famoso già in precedenza per essersi introdotto in alcune abitazioni travestito da coniglietta. Un genio.


flat,550x550,075,f.u1 - Ladri in Cosplay? In Giappone abbiamo anche quello
Shinji di Evangelion

Ora, riflettiamoci tutti per un secondo…perchè? Perchè intrufolarsi nelle case travestito da coniglietta? O da un personaggio di un anime? Cioè, complimenti per la fantasia, un po’ meno per il crimine ecco.

Diciamo che io parlo sempre di come sia fantastico che in Giappone gli anime e i manga vadano ad intrecciarsi con elementi di politica o di quotidianità.. Diciamo anche però che questo è indubbiamente un aspetto (purtroppo) di quotidianità, anche se non è proprio il miglior esempio ecco. Indubbiamente però è divertente, almeno per me. E voi? Cosa ne pensate?


P.S. In copertina palmface di un personaggio di un anime che ammetto di conoscere.

  Articolo precedente

Romanzi, Romanzi fantascienza, Romanzi fantasy, Romanzi vario genere, Uncategorized

“Strane ferite” di Stefano Fantelli, un insolito romanzo delirante

Scritto da ElMicio

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Serie TV, Uncategorized

Anche Bryan Cogman tra gli sceneggiatori della nuova serie de Il Signore degli anelli

Scritto da Irene Ferone

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend