martedì, 12 Novembre 2019

Uncategorized

L’episodio di Halloween de I Simpson è dedicato a Coraline di Neil Gaiman

E il famoso scrittore doppia proprio un suo personaggio.

Halloween si sta avvicinando e, come ogni anno, con esso giunge sugli schermi americani anche il famoso episodio La paura fa novanta de “I Simpson“.

Quest’anno l’ospite speciale della puntata più “paurosa” dell’anno è Neil Gaiman, autore dell’inquietantissimo quanto adorabile romanzo Coraline, da cui è stato tratto l’acclamato adattamento cinematografico in stop-motion.


E proprio a questa sua opera dai toni fanta-horror sarà dedicata la puntata, intitolata semplicemente Coralisa.

 

L’episodio ripercorre la trama di Coraline, con Lisa che finisce in una dimensione parallela popolata da una versione distorta e apparentemente perfetta della sua famiglia.


Per realizzare un effetto quanto più simile all’opera in stop-motion di Selick, riducendone drasticamente la laboriosità, è stata utilizzata la CGI con tanto di colori desaturati.

Il ruolo di Neil Gaiman però, non si limita soltanto alla sua presenza spirituale in quanto autore del racconto. Lo scrittore infatti doppia l’irriverente gatto parlante del romanzo, che naturalmente nell’universo de “I Simpson” verrà “interpretato” da Palla di Neve II (o V… ho perso il conto!).

In effetti però, questa non è la prima volta di Gaiman nel mondo dei gialli personaggi scaturiti dalla mente di Matt Groening.  Lo scrittore infatti, aveva  fatto la sua comparsa già nel lontano 2011 nell’episodio 23×06 “The Book Job“, interpretando proprio se stesso.

Vi ricordiamo che la puntata in questione arriverà in Italia il 31 ottobre 2017, proprio il giorno di Halloween.


Fonte: The Telegraph

  Articolo precedente

Uncategorized

E poi un titolo corto.

Scritto da wp_7878465

Articolo successivo  

Uncategorized

Il fondatore della Takara Toy è scomparso all’età di 94 anni

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend