martedì, 26 Maggio 2020

Romanzi, Uncategorized

Mostri, demoni, angeli e altre creature vi aspettano al Salone del Libro

Le novità della Gainsworth Publishing

Il ventinove aprile e il primo maggio, la Gainsworth Publishing ha rivelato due novità sulle sue prossime uscite del Salone del Libro.

La prima uscita riguarda il secondo capitolo della serie di Bivieno, scritta da Aislinn, Melusina. Purtroppo non ho ancora letto il primo volume, Né a Dio né al Diavolo, ma dalla copertina si può dedurre che ci saranno tematiche “sensuali” o “pericolose”.


La seconda novità è un’antologia urban fantasy scritta da Aslinn e Luca Tarenzi, Terra senza cielo, dalla copertina si può intuire che ci saranno storie movimentate.

fronte cover tsc - Mostri, demoni, angeli e altre creature vi aspettano al Salone del Libro
angeli vs creature non ben identificate

Altra notizia è che al salone sarà presente l’edizione in formato paperback di Di metallo e stelle di Luca Tarenzi, romanzo fanta storico che ho recensito.


Parlando di esperienza con la casa editrice, posso dire che la Gainsworth Publishing ha sempre pubblicato opere interessanti: dal surrealismo di Matteo Iolita, al fantasy comico di Diego Tonini ed Ester Trasforini, al fantasy storico, classico, dark e urban. Soddisfa le richieste di molti sottogeneri fantasy e non, scegliendo accuratamente e con severità i manoscritti da valutare. Al Salone del Libro offrono profonde analisi sulla situazione del fantastico in Italia, come la figura del mostro, la definizione di urban fantasy ecc. che consiglierei agli appassionati del genere, a mio parere è un’ottima occasione per scambiarsi dibattiti. Quest’anno sarà incentrato sull’evoluzione del mostro nella letteratura fantastica, non perdetevelo!

Personalmente la considero una delle migliori case editrici sul fantasy in circolazione, assieme a Plesio Editore, Acheron Books e Dark Zone.


Se siete un aspirante scrittore, vi consiglio di leggere le condizioni del loro sito: http://www.gainsworthpublishing.com/spazio_autori.html

  Articolo precedente

Romanzi, Romanzi fantasy

Queste Oscure Materie – Perché dovrebbe essere letto a scuola

Scritto da Andrea De Venuto

Articolo successivo  

Comics, Fumetti, Fumetti italiani, Romanzi

Read’n’Play: GDR e fumetti conquistano il Salone del Libro

Scritto da Debora Parisi

Debora Parisi
Debora Parisi è una studentessa universitaria di giorno e cacciatrice di leggende e mitologie di notte. Da bambina arriva finalista al concorso Anna Bolero, diretto dall'Associazione Culturale Arcizeta di Chivasso. Nel 2019 ha pubblicato racconti per Historica Edizioni, NPS edizioni, Fanucci e Mezzelane Editrice. Gestisce un blog chiamato El micio racconta, un canale youtube intitolato Antro del Drago, che tratta di diversi argomenti, tra cui recensioni di libri, film e videogiochi. Collabora anche con le riviste Upside Down Magazine e Porto Intergalattico, ha collaborato anche con Sci-Fi Pop Culture e Spazio Penultima Frontiera.

Send this to a friend