lunedì, 21 Ottobre 2019

Uncategorized

Polli VS Tonni, in una battaglia epica…per una pubblicità

Stavolta non ho davvero parole

Sapete cosa? Dovremmo creare una nuova sottorubrica all’interno della rubrica Solo in Giappone: pubblicità strane e dove trovarle. E dove trovarle se non proprio in Giappone?

Allora, immaginatelo. Uno sfondo scuro, un’ambientazione misteriosa, quasi da apocalisse. Due fazioni nemiche, pronte a darsi battaglia sul campo, arido e ricoperto da un cielo ricco di nuvole scure.
I contendenti si avvicinano pian piano l’uno all’altro, primo piano sui loro passi lenti e decisi. I capi di ciascuna fazione in prima fila, pronti a lanciarsi per primi contro il nemico.
Ed eccoli che giungono finalmente al momento della battaglia. I polli, contro i tonni, chi ne uscirà vincente?


No, non sto scherzando, sono Polli VS Tonni. Seriamente. Tonni che qua pure volano perchè mica siamo in acqua per tutto il tempo.

Godetevi questa perla

Questo, di opinabilissimo gusto, spot è stato prodotto da due famosi rivenditori di generi alimentari del Giappone per festeggiare il loro 88° anniversario. Il conflitto ha senso, perchè in Giappone a quanto pare (forse pure nel resto del mondo, ma io non lo so) il tonno è considerato una specie di “pollo di mare” e il pollo è considerato invece come…un pollo, normalissimo. Cioè quindi capito, si combattono perchè in realtà sono entrambi “due tipi di polli” e vogliono entrambi la supremazia. Geniale. Cioè diamo una medaglia al pubblicitario che ha creato questo abomini…questa genialata, vi prego.


giphy - Polli VS Tonni, in una battaglia epica...per una pubblicità

Ma pensate un po’, non è finita qui. Un altro dettaglio molto importante riguarda i doppiatori dei due capi fazione dei polli e dei tonni.
Signori e signori! Alla sinistra del ring, per la squadra dei tonni abbiamo l’inimitabile: Toshio Furukawa! *ovazioni sparse*
Alla mia destra invece, per i polli, abbiamo l’unico ed iconico: Akira Kamiya! *altre ovazioni sparse*!

Bene, finito il ridicolo sipario, posso dirvi che il primo è famoso per essere il doppiatore originale di Piccolo di Dragon Ball, (l’omone verde per i babbani, non per me, io amo Dragon Ball). Il secondo invece è conosciuto per essere il doppiatore del simpaticissimo, affascinante e pasticcione: Ryo Saeba protagonista dell’anime City Hunter.

combine images 1 - Polli VS Tonni, in una battaglia epica...per una pubblicità
Piccolo (conosciuto anche come Junior) a sinistra e Ryo Saeba a destra

Ora, se avete visto la pubblicità, vi sarete resi conti che in pratica le battute di entrambi i personaggi sono formate semplicemente da urli e versi. Versi da pollo e da tonno…che verso fa il tonno? Come il coccodrillo: non c’è nessuno che lo sa. Oppure loro lo sanno?! E un po’ di urla da combattimento.

Ecco, ora, ditemi voi, era davvero necessario prendere due doppiatori così famosi e pagarli fior di quattrini per fargli fare 4 urli? Ma soprattutto ve li immaginate questi due a fare versi da combattimento come due cretini, in modo completamente decontestualizzato? Io sì, me lo immagino, ed è magico.


Bhe, che dire vi è piaciuta questa notizia completamente inutile? A me sì, molto. Quindi, fatevela piacere, grazie.

  Articolo precedente

Uncategorized

Nuovo trailer in italiano per il tanto atteso Jesus Rolls: Quintana è tornato!

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Romanzi, Romanzi fantasy, Romanzi vario genere, Uncategorized

Malapunta: l’isola dei sogni divoratori

Scritto da ElMicio

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend