lunedì, 21 Ottobre 2019

Videogiochi

Anche Civilization VI, ahimè, avrà la sua modalità Battle Royale

La nuova modalità ha nome Red Death e sarà a tema apocalittico. Insomma tutti elementi che sembrano c’entrare poco niente con l’essenza del gioco originale

Civilization VI è un videogioco strategico a turni, appartenente alla serie Civilization di Sid Meier. Sviluppato dalla Firaxis Games e pubblicato dalla 2K Games. Questo è un titolo che mi piace particolarmente e a cui gioco nei momenti in cui ricerco un po’ di relax. Il gioco è infatti permeato da una coltre di tranquillità, nonostante qualche scontro che si andrà inevitabilmente a creare, anche se io, personalmente, cerco di essere sempre il più pacifico possibile in tutte le partite che inizio.

Il dover scegliere la propria civiltà con cui iniziare, riflettere sui punti da colonizzare, pensare alle strategie da adottare, questi sono i punti forti del gioco, accompagnati da una colonna sonora sublime e pacata e un’ambientazione di gioco veramente ben fatta. Tutti questi aspetti lo rendono un videogioco incredibilmente godibile e perfetto per passare qualche ora in tutta tranquillità tra un edificio e l’altro da costruire.


2kgmkt civ6 pc fob esrb en 100660508 large - Anche Civilization VI, ahimè, avrà la sua modalità Battle Royale

Per questi motivi la notizia che uscirà una modalità battle royale per questo titolo, mi ha fatto storcere immediatamente il naso. Il suo nome è Red Death e sarà presente all’interno dell’aggiornamento di settembre. Oltre a questo ci sarà anche l’aggiunta di una nuova e vasta gamma di contenuti, tutti gratuiti per i possessori del gioco base. Per ora sarà presente solo su PC.

Questa modalità non solo sarà battle royale, ma sarà pure a tema fine del mondo. Elementi noiosi, comuni e visti e rivisti ne abbiamo? Sì, che bello.


Il giocatore potrà infatti scegliere una tra 8 fazioni a tema apocalittico, con l’obbiettivo di raggiungere l’ultima nave disponibile che sta per abbandonare la terra prima della sua imminente fine. La partita ospiterà 12 giocatori rivali che dovranno combattersi per la vittoria e la vita.

Trailer molto dettagliato della nuova modalità

L’unica cosa interessante che ha questa modalità è la storia con cui è nata. È nata infatti come pesce d’aprile, quando il capo del reparto multigiocatore dell’azienda Bradley Olson ha implementato, per scherzo, (e in modo molto stealth) la modalità battle royale in una build di Civilization VI, proprio il primo di aprile. Nessuno degli sviluppatori del team si è accorto di questa aggiunta. Soltanto dopo che Olson lo ha fatto notare durante una riunione di progettazione è stata creata una sessione di gioco in modo che tutti potessero provarla. Non molto tempo dopo, con l’aiuto del team artistico e il team di progettazione Red Death è diventato realtà, come prima modalità battle royale di Civilization VI.

Io sinceramente non sono molto contento della notizia, cioè semplicemente non penso che giocherò mai a questa modalità. Mi sembra infatti che un battle royale non sia per niente nelle corde e nello spirito di questo videogioco, almeno per come lo vedo io. Inoltre, questo titolo si basa sulla storia reale dell’umanità e ci permette di evolverla a livelli futuristici e utopistici. Un’ambientazione apocalittica mi sembra veramente fuori luogo, quasi come fosse di un altro gioco.


E voi invece? Cosa ne pensate? Siete contenti della nuova modalità in uscita?

  Articolo precedente

Videogiochi

Vorreste avere una relazione amorosa con la versione sexy del signorotto del KFC? Accontentati.

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Videogiochi

Ring Fit Adventure, il gioco giusto per tenersi in forma

Scritto da Mirko Midili

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend