mercoledì, 11 20 Dicembre19

Videogiochi

Un antico mistero finalmente svelato riguardo Street Fighter

Si parla della cartuccia originale giapponese per Super Nintendo di Street Fighter II Turbo: Hyper Fighting del 1993.

In Giappone dopo ben 26 anni è finalmente stato risolto un mistero videoludico che ha tenuto impegnati per anni, decadi, secoli molti fan di una celebre saga: Street Fighters.

Nel 1993 usciva Street Fighter II Turbo: Hyper Fighting per la console Super Nintendo. In Giappone la cartuccia commercializzata aveva questo aspetto:


EJVIj18U0AEcXv1 - Un antico mistero finalmente svelato riguardo Street Fighter

Per molto tempo, la maggioranza dei fan ha pensato ed ipotizzato che il protagonista della cartuccia fosse l’iconico personaggi di Ryu. Dopo 26 anni però, un utente Twitter, tale Tekitouaki, si è svegliato con un dubbio: “Ma se in realtà quel personaggio non fosse Ryu?
Non so se avete presente quella meme dove c’è la ragazza a letto che prova a dormire e il suo cervello che per non farla dormire le pone un quesito esistenziale. Ecco, penso che sia successa la stessa cosa a questo cristiano.

Stando al suo twitter infatti, il giovane sapeva di una parte di pubblico che pensava che il personaggio fosse in realtà Chun-Li. Quindi, qual’è la verità?


SSF2T Ryu - Un antico mistero finalmente svelato riguardo Street Fighter
Ryu

Per cercare di risolvere il mistero l’utente ha creato un sondaggio apposito con due opzioni: Ryu o Chun-Li.
Il sondaggio pensate ha ricevuto ben 45.000 votazioni (deve essere famoso questo Tekitouaki). E il risultato? 20% per il team Ryu, 80% per quello di Chun-Li.

E a confermare questa realtà si è scomodato pure Akira “Akiman” Yasuda, l’artista che ha creato molti degli iconici combattenti di Street Fighter, tra cui appunto la stessa Chun-Li. Akira ha infatti scritto un tweet con tali parole: “È Chun-Li“. E a questa parole la convinzione di una vita di molti fan è crollata. *musica triste e di shock di sottofondo*

Il tweet con il sondaggio

Addirittura CAPCOM lo ha confermato. Cioè, va bene, abbiamo capito, già la batosta è pesante mannaggia. Non so, chi ce lo deve confermare ancora? Chun-Li in persona?

Un antico mistero è stato nuovamente svelato grazie ad un utente Twitter (non so se ce ne siano altri in realtà, l’ho detto per dire, perchè suonava bene).

hqdefault - Un antico mistero finalmente svelato riguardo Street Fighter
Chun-Li. E in effetti la somiglianza ce la vedo eh…tra Ryu e Chun-Li…uguali proprio…

Detto ciò, a noi italiani il problema non tocca proprio perchè al tempo sulla cartuccia italiana avevano messo direttamente un’immagine che ritraeva molti personaggi tutti insieme e soprattutto a figura intera.
Italiani: agili nell’aggirare i problemi dal 18…da sempre.

  Articolo precedente

Videogiochi

Sony annuncia un nuovo reparto dedicato all’AI. Aspettiamoci di tutto.

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Videogiochi

Quando una meme diventa realtà…e anche di più

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend