giovedì, 26 Novembre 2020

Videogiochi

Assassin’s Creed Revelations con i LEGO? Per ora esiste solo un trailer fan-made

La possibilità di una reale collaborazione tra LEGO e Ubisoft è un po’ utopistica. Ma alcuni fan ci hanno dato un piccolo assaggio.

Vi ricordate di quando Assassin’s Creed era ancora Assassin’s Creed? Quando le lame celate erano parte integranti del gioco e le uccisioni stealth non erano regolate da livelli? Parliamo quindi dei capitoli fino a Syndicate, ma per avere un miglior ricordo della saga meglio fermarci a Revelations. Ultimo capitolo con protagonista l’iconico Ezio Auditore, in assoluto il migliore assassino dell’intera saga: affascinante e poliedrico. D’altronde era italiano.

maxresdefault - Assassin's Creed Revelations con i LEGO? Per ora esiste solo un trailer fan-made

Ecco, parlando di Revelations, un canale Youtube dal nome Etilego Production ha pubblicato un video nel quale riproduce l’intero trailer dell’E3 di Assassin’s Creed Revelations con l’utilizzo dei mattoncini LEGO. E adesso scatta la geniale idea: perchè non producono l’intero gioco in formato LEGO?! Come d’altronde è successo per molti brand cinematografici come Star Wars o Il signore degli anelli.


Ahimè, nonostante l’idea sia incredibilmente interessante, purtroppo non sa proprio da fare. Infatti, come sappiamo i diritti di Assassin’s Creed sono tenuti ben stretti da Ubisoft, mentre LEGO è ormai diventata proprietà Warner Bros. Quindi a meno che non avvenga un accordo tra le parti, questa rimarrà soltanto un’utopia. Dovremo quindi accontentarci del magnifico trailer prodotto da questi ragazzi con tanta dedizione e cura dei dettagli.

La particolare epicità di questo trailer, che racchiude inoltre la spettacolare ed ultima apparizione di Ezio nella saga, aveva già ispirato il canale Etilon Production nel lontano 2011, anno di uscita del titolo Ubisoft. Al tempo però il rifacimento del trailer era risultato grezzo e poco curato, con problemi di illuminazione, immagini statiche e altre tipologie di imperfezioni. Per questo hanno deciso di ritentare dopo tutti questi anni ottenendo questa volta, un risultato veramente stupendo, da come avete potuto vedere qui sopra.


Un video interamente realizzato con tecnica stop-motion che richiede un’estrema pazienza e cura del dettaglio, che non tutti hanno. Sistemare ogni personaggio in maniera differente per ogni fotogramma deve essere una cosa veramente sfiancante. Io penso che mi arrenderei dopo 1 minuto, sono un tipo impaziente, si nota?


Comunque rimane la speranza che prima o poi un progetto LEGO – Ubisoft possa diventare realtà. Nel caso, avrebbero il trailer già pronto.

  Articolo precedente

Videogiochi

Shadow of the Tomb Raider: il deludente capitolo finale della saga di reboot

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Videogiochi

The Sims 4: Vita Ecologica, la nuova espansione che insegna a vivere eco-friendly

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend