sabato, 24 Ottobre 2020

Videogiochi

Attack On Titan Tactics: il gioco mobile in cui anche i titani sono pucciosi

Un nuovo gioco mobile per Android e iOS di Attack On Titan di genere gioco di ruolo tattico

Attack On Titan non è più soltanto un manga o un anime, ha infatti ispirato un videogioco per console, lungometraggi in stile anime e film live-action. Insomma ha fatto quasi tutto quello che poteva essere fatto, manca soltanto una serie tv live-action, chissà, magari ci stanno lavorando.

Per non farsi mancare, appunto, nulla Attack On Titan ha anche un gioco per mobile: Attack On Titan Tactics. A svilupparlo la casa produttrice DeNA. Il titolo è di genere gioco di ruolo tattico ed è disponibile sia per iOS che per Android.


Il canale Youtube ufficiale del famoso sito americano di streaming di anime Crunchyroll ha rilasciato un trailer del gioco.

Il titolo sarà ovviamente free-to-play con i soliti possibili acquisti in game, sperando non sia pay-to-win, ma insomma, non penso, alla fine stiamo pur sempre parlando di Attack On Titan (ma che vuol dire direte voi e avete ragione, non lo so, però sembrava avere senso nella mia testa come frase, quindi la lascerò…)
I personaggi del gioco vanteranno i doppiatori originali dell’anime, con dialoghi e battute originali registrate appositamente. L’obbiettivo primario del giocatore invece sarà quello di difendere la città dall’attacco dei giganti grazie ad un utilizzo strategico di armi, trappole ed abilità. Il giocatore potrà infatti scegliere tra più di ben 38 personaggi diversi, ognuno con abilità uniche, per creare il perfetto team anti-titani. All’interno del titolo saranno poi presenti nuovi scenari, storie alternative e una chat esclusiva con cui si potrà interagire con gli altri giocatori.


Attack on Titan TACTICS 1024x576 1024x576 - Attack On Titan Tactics: il gioco mobile in cui anche i titani sono pucciosi

In Giappone questo gioco è già uscito ad aprile, mentre in America, Australia e Canada è stato reso disponibile proprio in questi giorni. Non vedete l’Italia tra i paesi? No, non l’ho dimenticata. Semplicemente non è ancora disponibile qui…però! Potrebbe diventarlo prima o poi, forse, non ne ho la certezza.

Sicuramente però, se arriverà anche in Italia io ovviamente…non lo giocherò mai. Già…sorpresi eh? Però, sapete, non mi piacciono molto i giochi per mobile, men che meno di Attack On Titan, di cui già non mi aggrada affatto il gioco per console.


I personaggi di questo giochino sembrano decisamente pucciosi e teneri (pure i titani lo sono) e il titolo sembra essere anche interessante, ben fatto e dettagliato. Chi è quindi fan di questo genere di titoli per mobile e anche di Attack On Titan ha trovato pane per i suoi denti.

  Articolo precedente

Videogiochi

GTA San Andreas: perché vale ancora la pena giocarci nel 2019?

Scritto da Andrea Nizzica

Articolo successivo  

Videogiochi

The Last Of Us Parte II: scopriremo qualcosa di più nello State Of Play di settembre

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend