venerdì, 24 Gennaio 2020

Videogiochi

Bug, Glitch e altre magiche magie nel nuovo WWE 2K20

All’interno del nuovo capitolo dell’iconico gioco di wrestling alcuni utenti hanno riscontrato alcuni bug e glitch veramente esilaranti

Noi tutti sappiamo quanto siano pregni di bug e glitch alcuni videogiochi. Ubisoft can you hear me?

Per chi non lo sapesse, in termini tecnici i bug sono degli errori nella scrittura del codice sorgente di un programma software. Mentre i glitch sono picchi brevi ed improvvisi in forma d’onda, causati da errori non prevedibili.


Tornando al discorso principale, alcuni di questi errori risultano spesso molto divertenti e spassosi. Talvolta troviamo infatti cavalli o carrozze che imparano a volare, oppure ancora protagonisti che si cimentano in mosse artistiche che proprio, Carlotta Ferlito spostati. Carlotta Ferlito è una campionessa italiana di ginnastica artistica (per chi non lo sapeva la battuta non aveva senso, quindi dovevo spiegarlo per forza).

cavallo skyrim - Bug, Glitch e altre magiche magie nel nuovo WWE 2K20

A volte però dopo un primo momento di ilarità si passa alla pura disperazione. Magari infatti a causa di uno di questi bug ci ritroviamo bloccati in un punto, senza la possibilità di andare avanti, obbligati ad uscire e rientrare nel gioco, sperando che abbia preso l’ultimo salvataggio. Ubisoft, can you hear me parte 2?


Solitamente questi tipi di errori colpiscono i titoli appena usciti, poichè non ancora ottimizzati attraverso gli aggiornamenti attuati dal giorno dopo il day one. Fanno uscire i giochi al day one ancora non completi al 100% va bene? Questo vi sto dicendo in pratica. E so che già lo sapevate tutti. Non fate finta.

ubisoft new 2017 logo 2400.0 - Bug, Glitch e altre magiche magie nel nuovo WWE 2K20

Anche il nuovo titolo, uscito giusto oggi, della Visual Concepts, pubblicato dalla 2K Sports: WWE 2K20 non è scampato da questa funesta sorte. Per fortuna o per sfortuna, dipende dai punti dei vista.

81mAxEmatDL. SX385 - Bug, Glitch e altre magiche magie nel nuovo WWE 2K20

WWE 2K20 è l’iconico, storico e più conosciuto videogioco di wrestling al mondo. Figuratevi quindi, un gioco basato su attività fisica e mosse complesse è proprio il paradiso di bug e glitch.

Li scopriamo grazie ad alcuni giocatori che hanno acquistato il titolo al day one e hanno già avuto la possibilità di giocarci. Questi geni hanno deciso di registrare alcuni dei bug più assurdi della vita proprio e di postarli sui social per mostrarli a tutti quanti.

Come per esempio l’utente di Twitter MrMacho419 che ha catturato il migliore per ora. Le protagoniste sono Dakota Kai e la superstar Ronda Rousey. Allora, questo bug, parte pure leggero eh, ma poi madonna, nel giro di 2 secondi degenera che è una meraviglia. Magia pura.

Invece il povero Richard Wakeling articolista del sito a tema videoludico GameSpot è stato obbligato a riavviare il gioco per poter continuare ad utilizzarlo. Ad un certo punto infatti il wrestler da lui scelto si è bloccato in un freeze insieme al suo rivale. Il ragazzo ha provato ad aspettare per ben 10 minuti, ma a nulla è servita l’attesa.

“Immagino che io viva qui ora”

Quindi, sì, ok, molto divertenti i glitch e i bug però quando questi ultimi arrivano ad inficiare così duramente il gioco, diventano soltanto fastidiosi e da sistemare il primo possibile. Pensate che la situazione in questo preciso caso è così grave che un utente Reddit ha elaborato una lista con tutti i bug e glitch da lui riscontrati all’interno del titolo. Sappiate soltanto che è lunghissima.

Ok, è abbastanza perdonabile, è il day one, però, anche no.


Non è vero, cioè, anche sì, perchè io qua mi diverto da morire a vedere sti bug assurdi e tanto non ci gioco perchè non mi piace, quindi mi va benissimo così. Grazie, prego, ciao.

  Articolo precedente

Videogiochi

Zoo Planet: ci aspetta un gestionale rivoluzionario?

Scritto da Domenico Maggiore

Articolo successivo  

Videogiochi

Un “romanzo” che non vorremmo mai leggere: quello della guerra nei videogiochi

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend