martedì, 26 Maggio 2020

Videogiochi

Captain Tsubasa: Rise of New Champions, finalmente in arrivo un gioco dell’anime anche da noi!

Ah, il tanto amato Holly e Benji! Chi di noi ragazzi cresciuti fra gli anni ’80 e i primi del 2000 non ha mai visto e amato questo cartone? Io personalmente lo amavo davvero tanto, fra i campi eterni e le mosse fuori di testa. Forse è stato uno dei motivi per cui ho iniziato ad amare quello sport, ed è sicuramente il motivo per cui volevo diventare un grande calciatore (cosa ovviamente mai avvenuta, perché di base amo troppo mangiare tanto).

In Giappone il manga e l’anime, che prendono il nome di Captain Tsubasa, sono tutt’ora amati e apprezzati, e i giochi dedicati all’opera in patria sono davvero tantissimi. Qui da noi invece la storia è leggermente diversa, ma proprio ora sembra che le cose stiano per cambiare. Infatti è stato annunciato l’arrivo anche in Europa di Captain Tsubasa: Rise of New Champion per diverse console, e devo dire finalmente!


Da quel poco che possiamo vedere dal trailer, non possiamo aspettarci chissà che giocone, questo è poco ma sicuro. La grafica è davvero tanto cartoonesca, e il gioco alla fine dei conti è un Fifa/PES molto più giapponese. La cosa figa però è l’utilizzo delle tecniche segrete, e il fatto fondamentalmente di usare i personaggi a cui ci siamo tanto affezionati in passato. Ci saranno varie modalità, ma ad ora non ci viene detto esattamente quali. Cosa certa è che, come detto da Hervé Hoerdt, vicepresidente senior Marketing, Digital & Content di Bandai Namco Entertainment Europe, il gioco attirerà non solo i fan di Captain Tsubasa ma anche semplicemente gli amanti del calcio e non.


Non si hanno neanche informazioni certe per quanto riguarda la data d’uscita del videogioco. L’unica cosa che ci viene detta è un generico 2020. Si sa invece che uscirà per Ps4, Pc e Nintendo Switch. Aspettiamo qualche mese ancora per sapere esattamente il giorno in cui il gioco arriverà da noi!


  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV, Serie TV, Videogiochi

Star Wars: Knight of the Old Repubblic,un rumor parla dell’ arrivo di una serie tv e un film, speriamo sia vero

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Videogiochi

Un meraviglioso padre realizza il sogno della figlia costruendo uno speciale controller

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend