sabato, 29 Febbraio 2020

Videogiochi

Cyberpunk 1997, una versione PS1 del gioco, nata grazie a Dreams

Un incredibile youtuber si è chiesto come sarebbe potuto essere Cyberpunk 2077 per PS1 e lo ha reso realtà grazie a Dreams

Cyberpunk 2077 e Dreams. Che cosa avranno mai in comune due videogiochi a prima vista così diversi? Bhe in effetti niente. D’altronde il primo è un titolo della CD Projekt RED in arrivo ad aprile di quest’anno, di genere action-adventure con elementi sci-fi. Mentre il secondo è un sandbox sviluppato da Media Molecule in uscita a febbraio. Il secondo titolo inoltre, al contrario del primo, purtroppo è stato incredibilmente sottovalutato.

Qualcosa però li accomuna e questo è accaduto grazie ad uno Youtuber di nome Bearly Regal che ha creato una particolare versione dell’atteso titolo della CD Projekt con l’utilizzo dell’editor contenuto all’interno dell’early access di Dreams.


Il titolo in questione è Cyberpunk 1997. Eh sì, perché questo utente ha creato un Cyberpunk per PS1. Pixelloso al punto giusto e che crea un effetto nostalgia incredibile. Non parliamo poi dell’ottima qualità della produzione, elemento che denota una grande capacità da parte dello youtuber e dall’altra un editor di qualità che permette di creare lavori di una precisione quasi professionale.

Da come possiamo vedere la scena parte dalla camera del protagonista, dove troviamo una visuale in prima persona. Il personaggio si fa poi strada in città arrivando nella zona del mercato. Ovviamente la qualità grafica che troviamo è maggiore rispetto ai reali giochi per PS1, ma ciò che lo rende perfetto è l’estetica e il perfetto feeling che rimanda ai classici degli anni ’90. Il livello di dettagli è poi spettacolare, niente è stato lasciato al caso e su questo non si può che applaudire.


Un progetto che ha comunque impegnato molto il nostro amico Bearly, che ci lavora da prima di luglio del 2019. Insomma una vera e propria fatica di Ercole, di cui ne è valsa sicuramente la pena.

Questo incredibile titolo sarà ovviamente disponibile all’uscita di Dreams, giocabile da tutti gli interessati.


Voi ci giocherete? Anzi, se un gioco del genere fosse uscito realmente per PS1 l’avreste comprato? Secondo me, avrebbe fatto faville.

  Articolo precedente

Videogiochi

Anche quest’anno niente E3 per Sony. Scelta saggia o incosciente?

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV, Serie TV, Videogiochi

Star Wars: Knight of the Old Repubblic,un rumor parla dell’ arrivo di una serie tv e un film, speriamo sia vero

Scritto da Mirko Midili

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend