mercoledì, 13 Novembre 2019

Videogiochi

Dragon Age 4: aggiornamenti sulla data di rilascio

Lo sviluppo durerà fino al 2022.

Udite, udite, attualmente sono arrivate delle notizie in parte buone, in parte preoccupanti.

Dragon Age 4 doveva uscire quest’anno, ma a causa di problemi aziendali e di marketing, il gioco ha incontrato parecchie avversità. Alcuni rumors parlano di un possibile reboot con componenti multiplayer. Elemento che ha fatto storcere il naso a diversi fan, soprattutto perché Dragon Age è nato come GDR single player. Personalmente ho sempre preferito il primo, Dragon Age Origins, in quanto realistico, senza spadoni lunghi tre metri, mosse da Final Fantasy e per la presenza di maggiori tinte oscure.


Il CFO di EA, Blake Jorgensen, ha recentemente rivelato che il gioco verrà come minimo rilasciato dopo il 2022. Ha anche confermato che Dragon Age 4 è in lavorazione.

Da una parte ciò è positivo in quanto donerebbe maggior tempo alla Bioware per elaborare il titolo, evitando di creare un altro Anthem. Quest’ultimo è nato in maniera confusa e frettolosa a causa di decisioni aziendali prese dalle EA e dai capi della Bioware. Inoltre, la lavorazione di Anthem tolse tempo prezioso per lo sviluppo del prossimo capitolo di Dragon Age e spinse certi lavoratori ad allontanarsi dalla casa videoludica.


D’altro canto, dopo aver visto come sarebbe potuto diventare il capitolo e l’andamento attuale di Bioware, i fan sono rimasti con parecchi dubbi, paure e domande. Riuscirà l’amata casa videoludica a risorgere dalle proprie ceneri?

77e0d6d85d9e8af4b0557f959369702c 1 - Dragon Age 4: aggiornamenti sulla data di rilascio

Finora abbiamo solo due conferme: la prima è la presenza di Solas, la seconda è che la storia si svolgerà nel Tevinter. Non sappiamo se l’inquisitore sarà coprotagonista o protagonista di questo capitolo. Vedendo gli eventi del DLC Trespasser, possiamo dedurre che avrà un ruolo importante nel fermare Solas. Non sappiamo nemmeno se il titolo ” The Dread Wolf rises” rimanga canonico e non sappiamo se ciò che è stato mostrato dal trailer sia ancora legato alla trama del gioco.


Attendiamo speranzosi altri aggiornamenti. Voi che ne pensate?

  Articolo precedente

Videogiochi

Quale titolo giocherete a Halloween?

Scritto da Domenico Maggiore

Articolo successivo  

Videogiochi

Overwatch 2 è stato annunciato e promette bene!

Scritto da Andrea De Venuto

Debora Parisi
Debora Parisi nasce a Torino nel 1996. Fin da piccola è sempre stata una divoratrice di libri e storie, tanto che chiedeva cinque fiabe prima di andare a dormire, con disperazione della povera mamma.A 9 anni partecipa al concorso Carla Boero, edito da Associazione Culturale Arcizeta di Chivasso, non riuscendo ad entrare tra i primi classificati, ma ottenendo comunque il premio d’esordio.Dopo non parteciperà ad altri concorsi. Studia cinese presso la facoltà di Lingue e Culture dell’Asia e dell’Africa.Gestisce un blog chiamato El micio racconta, dove interpreta il ruolo di un gatto magico, pantofolaio e amante dei libri, e un canale youtube intitolato Antro del Drago, che tratta di diversi argomenti, tra cui recensioni di libri, film e videogiochi. Collabora anche con la rivista letteraria Upside Down Magazine.

Send this to a friend