lunedì, 25 Maggio 2020

Videogiochi

È ufficiale: AWE, il nuovo DLC di Control farà luce sugli avvenimenti in Alan Wake

Due titoli Remedy ora protagonisti di un crossover ufficiale che i fan millantavano da tempo

Il 14 maggio di 10 anni fa usciva come esclusiva Xbox 360 e PC un gioco che sarebbe rimasto nel cuore di molti giocatori: Alan Wake. Uno dei thriller (fatemi aggiungere psicologico) più amato della generazione passata. Sviluppato dalla casa produttrice finlandese Remedy.

alan wake compie 10 anni sam lake racconta travagliato sviluppo v4 446268 1280x960 - È ufficiale: AWE, il nuovo DLC di Control farà luce sugli avvenimenti in Alan Wake

Un titolo al tempo innovativo, che intreccia una storia intricata ed affascinante, ad un gameplay immediato anche se ripetitivo nelle meccaniche. L’innovativa idea di utilizzare la luce come arma. Non solo a livello metaforico, contro l’oscurità del male, ma anche a livello fisico, la torcia sarà infatti la nostra sola possibilità di farcela.
Una storia ricca di mistero e fascino, a metà tra il reale e l’onirico, senza riuscire mai a capire realmente in quale delle due dimensioni si trova il nostro protagonista, uno scrittore sull’orlo del baratro.


Insomma un titolo che merita e che non sente ancora troppo il peso degli anni. Remedy per festeggiare questo evento (si lo so, oggi non è più il 14, ma fatemi finire e vedrete il senso) ha deciso di dedicare su Twitter un messaggio ad Alan Wake, comunicando ai giocatori la data in cui sarà disponibile sul Xbox Game Pass: dal 21 maggio 2020. Inoltre scontandolo del 90% su vari rivenditori per PC: Steam ed Epic. È il momento giusto per comprarlo se ancora non lo avete giocato.

La parte più succulenta però arriva adesso. Il soggetto delle nostre attenzioni ora si sposta su Control, il nuovo titolo Remedy uscito su PS4, Xbox One e PC ad agosto dell’anno scorso.


È stato da poco annunciato un nuovo DLC dal titolo AWE, facente parte del season pass con all’interno anche The Foundation, un ulteriore DLC già disponibile all’acquisto. AWE è invece atteso per la fine dell’estate di quest’anno e, secondo le parole del creative director, farà luce sulla storia di Alan Wake, sarà in effetti interamente incentrato sulla vicenda dello scrittore. Quale anno migliore per far uscire un DLC del genere, se non durante il decimo anniversario di Alan Wake? Secondo me lo hanno programmato appositamente.

Sam Lake, creative director di entrambi i titoli Remedy ha fornito alcuni particolari riguardo questo stupendo crossover.

Control 1 1280x720 - È ufficiale: AWE, il nuovo DLC di Control farà luce sugli avvenimenti in Alan Wake

Se giochi Control ed esplori, troverai cose che mostrano come Alan Wake e Control esistano nello stesso universo.” Ha dichirato Lake in un’intervista a Game Informer. “Diventa chiaro che il Federal Bureau of Control che ha a che fare con queste cose inspiegabili ha compiuto ricerche su quello che è successo ad Alan Wake.” Continua dicendo: “Posso dire che scoprirete di più riguardo alle ricerche del Bureau su ciò che è successo in Alan Wake e a che punto siano oggi“. E conclude: “È carino, essendo il decimo anniversario di Alan Wake, avere l’opportunità di mostrare ai fan nuovi contenuti legati ad Alan Wake“.

Per la prima volta dopo 10 anni (a parte i due DLC dedicati ad Alan Wake al tempo) potremo scoprire di più riguardo al mistero, che attanaglia le vicende dello scrittore. E nonostante io non avessi troppi interessi nei riguardi di Control, ora mi è venuta un’improvvisa voglia di acquistarlo. Tu guarda.

control awe - È ufficiale: AWE, il nuovo DLC di Control farà luce sugli avvenimenti in Alan Wake

Voi avete giocato ad Alan Wake? Siete incuriositi e felici della notizia? Ma soprattutto, secondo voi quella E cosa sta a significare? Insomma AWE è il titolo del DLC, A sta per Alan, W sta per Wake, ma la E? Fatemi sapere, perchè io non ci arrivo.

  Articolo precedente

Uncategorized, Videogiochi

Su Spotify è stata rilasciata la Soundtrack di Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2

Scritto da Vincenzo Laezza

Articolo successivo  

Videogiochi

Club Penguin: un gioco per bambini trasformato in un luogo di adescamento

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend