giovedì, 26 Novembre 2020

Videogiochi

Game Gear Micro: la minuscola console SEGA per festeggiare i 60 anni

Il rifacimento in super miniatura della storica console portatile SEGA

SEGA nasceva nel lontano 3 giugno 1960. Oggi sono esattamente 60 anni che quest’azienda esiste e continua ad esistere. Per festeggiare questo incredibile anniversario SEGA ha deciso di riproporre sul mercato la sua storica console portatile, uscita nel 1990 in Giappone e nel 1991 in Europa.

La particolarità riguarda però le sue dimensioni. La console originale era di grandezza simile ad una PSP possiamo dire, ma questa nuova versione è un po’ più piccola. Più utile come simpatico portachiavi piuttosto che come console. Pensate le sue misure sono di appena 80mm x 43mm x 20mm. Nonostante questo però sarà possibile utilizzarla per giocarlo. Non so bene come però. Insomma, se porti gli occhiali fai prima a non giocarci, se invece ci vedi bene e ci giochi rischi di accecarti, quindi insomma, rifarla un po’ più grande no? Va bhe, poi non parliamo proprio dei comandi. Io ho le dita grosse, premo 4 tasti tutti insieme solo con l’indice.
E cioè la SEGA (stronza) sa benissimo di aver creato una console troppo piccola, perchè a parte sarà possibile acquistare una speciale lente d’ingrandimento per lo schermo, dal nome Big Window Micro. Capito, se non vuoi accecarti devi spendere soldi ulteriori. Quali geni del marketing.


Ma, a parte questo! Il Game Gear Mini sarà disponibile in 4 diversi colori: nero, azzurro, rosso e giallo, ognuno contenente quattro giochi diversi.
Nel trailer sono stati mostrati i vari titoli disponibili per i vari colori. Per il nero troviamo per esempio: Sonic The Hedgehog, OutRun, Royal Stone. Per l’azzurro: Sonic Chaos e Gunstar Heroes. Il giallo va a braccetto con Shining Force e i relativi seguiti ed infine nel modello rosso troviamo Megami Tensei Gaiden Last Bible, The GG Shinobi e Colums. Se li volete tutti dovete comprarvele tutte e quattro.

Cosa effettivamente fattibile dato il prezzo: 4,980 yen, circa 40 euro ognuna. Certo per essere un portachiavi è un po’ costoso, ma si può fare. Anche se non sappiamo ancora se la mini console portatile arriverà in Italia. Per ora è certa solo la data di uscita nel Sol Levante, il 6 ottobre di quest’anno.


NEWSV2 601324 1591174030 - Game Gear Micro: la minuscola console SEGA per festeggiare i 60 anni

A parte tutte le mie critiche, simpaticamente poste, a questa piccola riproposizione di una vecchia console, l’idea, per festeggiare questi 60 anni è davvero molto carina, e in Giappone venderà sicuramente un sacco secondo me, d’altronde come portachiavi è proprio bellino.


E voi, cosa ne pensate di questa Game Gear Micro?

  Articolo precedente

Videogiochi

Uno spot ci mostra The Last Of Us Parte II in tutta la sua bellezza

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Videogiochi

Shadow of the Tomb Raider: il deludente capitolo finale della saga di reboot

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend