giovedì, 14 Novembre 2019

Videogiochi

Gerry Scotti riprende la sua carriera musicale grazie al suo ruolo in Death Stranding

Una scelta coraggiosa ed interessante da parte del famoso Kojima riguardo la componente musicale del suo nuovo attesissimo titolo

Death Stranding ultimamente fa parlare sempre più di sè. Tra novità sul gameplay, indizi per capire finalmente questa trama e tanto altro. Un aspetto riguardo a questo gioco di cui però siamo ancora del tutto all’oscuro riguarda chi tratterà il comparto musicale. I nomi possibili sono tanti, d’altronde di compositori musicali videoludici ce ne molti e uno più bravo dell’altro. Sappiamo inoltre che Kojima nel suo lavoro è un perfezionista e per questo ricerca sempre il meglio per i propri videogiochi.

death stranding image 5 - Gerry Scotti riprende la sua carriera musicale grazie al suo ruolo in Death Stranding

E qui per voi ho in esclusiva i nomi dei compositori musicali ufficiali per Death Stranding: Gerry Scotti e Max Pezzali. Nomi conosciuti nel campo ed incredibilmente noti per la loro bravura. Artisti poliedrici e capaci, con molta esperienza alle spalle. Possiamo dire quindi che Kojima ha trovato veramente le persone perfette.


La notizia per oggi è un po’ corta, ma voglio sapere qui sotto nei commenti cosa ne pensate della scelta del nostro caro Kojima.

Sì, ok…che burlone che sono! Lo so, grazie.


death stranding notizia 2 - Gerry Scotti riprende la sua carriera musicale grazie al suo ruolo in Death Stranding
Screenshot per dimostrazione (grazie ad Everyeye)

Bhe ovviamente la notizia, grazie a Dio, è falsa (grazie anche al cazz*). Però perchè mai mi è balenata l’idea tanto assurda di scrivere un articolo del genere, vi chiederete voi. La risposta è molto semplice. Dei burloni, (forse pure più di me e complimenti perchè non è facile battermi) hanno inserito su Wikipedia proprio i nomi di Gerry e Max come compositori sulla pagina di Death Stranding. Wikipedia è infatti un’enciclopedia che si può modificare liberamente. Soltanto dopo alcuni addetti revisionano i nuovi contenti.

Dapprima hanno inserito Max Pezzali insieme agli 883, dopo che se lo sono visti correggere hanno deciso di optare per un Gerry Scotti. Probabilmente non sapete che Gerry ha un passato da DJ e pure da cantautore… non lo sapevo neanche io sinceramente e forse preferivo non saperlo proprio.
In ogni caso beccatevi sta perla (che i più vecchiotti di voi sicuramente ricorderanno). Così, per darvi un assaggio dell’indimenticabile bravura di Gerry Scotti… mi chiedo perché abbia cambiato mestiere diventando presentatore. Bah, che spreco di talento.

Ora, mi dite che problemi aveva la televisione degli anni ’80?

Appena mi sono reso conto della notizia, sono subito voluto andare a vedere se su Wikipedia la situazione era ancora questa, così ho fatto un salto e ho trovato sulla voce compositore musiche un nuovo nome: Ludvig Forssell. Sì, sono ignorante, non sapevo chi fosse quindi lo “googlato” (grazie “I Love Shopping” per avermi insegnato questo termine). Questo ragazzo svedese è un compositore musicale videoludico molto conosciuto ed accreditato. Famoso per aver composto alcune delle musiche principali di un altro titolo firmato Kojima: Metal Gear Solid V.

Ora, niente è assolutamente confermato. Non è sicuro (o almeno penso) che sia lui l’addetto alle musiche ufficiali. Diciamo però che dato il suo background e i suoi precedenti lavori per Kojima, la possibilità c’è sicuramente.


In ogni caso, io una chance a Gerry glie-l’avrei data. Secondo me il suo stile con quello di Kojima si sarebbero sposati alla perfezione. Una commistione di stili innovativa ed unica, che avrebbe dato quel tocco in più al videogioco. Non è vero, sto scherzando ovviamente…o forse no?

  Articolo precedente

Videogiochi

Da companion di Monster Hunter a paladino della sicurezza sul web è un attimo

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Videogiochi

I saldi di Steam, su giochi a tema LGBTQ, in onore del Coming Out Day

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend