giovedì, 14 Novembre 2019

Videogiochi

Horizon Zero Dawn 2, il sequel che tutti si aspettano potrebbe essere in lavorazione

Questo, secondo alcune offerte di lavoro dello studio Guerrilla Games

Chiunque di voi abbia giocato Horizon Zero Dawn sa che un sequel deve esserci per forza. La fine del primo titolo Guerrilla è stato infatti sorprendente e ci ha indicato la via per il prossimo capitolo.

Nonostante però il gioco sia uscito nel 2017 non ci sono ancora state notizie certe riguardo l’uscita di questo secondo capitolo, ma soltanto indizi sparsi qua e là. Un altro di questi indizi che si aggiunge alla lista proviene direttamente dagli studi di produzione Guerrilla Games.


maxresdefault - Horizon Zero Dawn 2, il sequel che tutti si aspettano potrebbe essere in lavorazione

Nella pagina ufficiale riguardante le candidature lavorative dello studio è apparsa infatti una posizione vacante per “Tecnico artistico vegetazione“. Viene specificato chiaramente che il candidato dovrà lavorare alla creazione di “stupende ambientazioni per Horizon“. Guerrilla inoltre, annuncia, sempre tramite annunci lavorativi, di star lavorando ad un nuovo titolo open-world. Horizon Zero Dawn 2?

Le informazioni rimangono comunque generiche, potrebbero infatti riferirsi una ad un nuovo DLC e l’altra ad un gioco del tutto nuovo. Diciamo però che la possibilità del sequel rimane comunque molto probabile. Anche per il fatto che nell’annuncio di lavoro dichiarano che lo studio ha un totale di 4 team dedicati alla realizzazione di questi suddette meravigliose ambientazioni per Horizon. E non penso sinceramente che impieghino 4 interi team soltanto per un DLC o mi sbaglio? Su questo sono ignorante, potrei sbagliarmi, ditemelo voi.


310?cb=20190805034555 - Horizon Zero Dawn 2, il sequel che tutti si aspettano potrebbe essere in lavorazione
Tatai

A darci un’ulteriore speranza (ma diciamo pure conferma) è stata Janina Gavankar (Tatai in Horizon Zero Dawn’s Frozen Wilds) che durante un evento avvenuto quest’anno ha dichiarato che un sequel di Horizon sta per arrivare.
È incredibile; aspettate fino a quando vedrete il sequel. Conosco qualche segreto“. Ha poi aggiunto.

Io questo sequel lo aspetto con molta ansia. Ho adorato il gioco principale, il primo al tempo ad avere una grafica spaccamascella che utilizzava al meglio le capacità della PS4. Ma la grafica spettacolare non era tutto quello che aveva da offrire. Un gameplay eccezionale e ben fatto, soddisfacente e mai noioso, che fondeva perfettamente le meccaniche di vari generi videoludici per andare a creare quello perfetto. Una storia affascinante ed originale (secondo me) e una protagonista ricca di carattere. Raggiungeva quasi la perfezione.

Insomma, mi aspetto grandi cose da un possibile sequel (possibile un corno, ci sarà sicuramente). Per la seconda volta (la prima è dedicata a The Last Of Us Parte II) non ho paura possa essere un fiasco, schiacciato dalla pressione della bellezza del primo capitolo. Sono sicurissimo che Guerrilla farà un lavoro certosino e regalerà un nuovo ed indimenticabile gioco ai fan e non solo.

horizon zero dawn guerilla games aloy horizon - Horizon Zero Dawn 2, il sequel che tutti si aspettano potrebbe essere in lavorazione

In ogni caso, sicuramente il titolo non uscirà in tempi recenti e non sicuramente su PS4. La PS5 è il suo futuro. E forse anche stavolta lo vedremo come un titolo magari di lancio capace di spremere le capacità grafiche della nuova console Sony.

Ah, ovviamente rimane esclusiva. Insomma, la Guerrilla Games È della Sony.


P.S. Piccola curiosità. Non so le sapevate, ma Kojima per il suo ultimo titolo Death Stranding ha utilizzato proprio il motore grafico Decima, creato appunto dallo studio Guerrila Games. Così, giusto per farvi capire.

  Articolo precedente

Videogiochi

Il potere curativo dei videogiochi

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Videogiochi

Una punizione esemplare (e totalmente giusta) per un pro-player di Fortnite

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend