domenica, 13 Ottobre 2019

Videogiochi

I volti dei protagonisti di Avengers, il nuovo videogioco della Square Enix, potrebbero essere cambiati: ma sarà la scelta giusta?

Dopo la conferenza della Square Enix, ciò che ha più infastidito quasi tutti i giocatori è stato Avengers. Non per il gameplay, non per la storia, ma per i personaggi. In questi giorni infatti non faccio altro che vedere persone lamentarsi. Si lamentano giustamente per la grafica che però può ancora essere modificata, quella vista è ancora da alpha diciamo, e il gioco ci metterà ancora del tempo prima di uscire sul mercato, quindi non vi preoccupate, confido in alcuni miglioramenti.

Il motivo maggiore delle critiche però sono stati i volti degli attori scelti per interpretare gli iconici personaggi di casa Marvel, ma secondo me le critiche sono sensate solo in parte. Il fatto che non siano visivamente perfetti è una cosa che, per sfortuna, abbiamo capito tutti. Però lamentarsi, come fanno in molti dell’assenza dei protagonisti dei film, mi sembra veramente una cavolata. Ormai è risaputo che se fai un gioco basato su di un brand così grosso, come fu per Spiderman, l’aspetto sarà prettamente diverso. Vi immaginate assumere un Robert Downey Jr per un videogioco? Praticamente il budget a disposizione sarebbe utilizzato solo per lui, e in più bisognerebbe chiamare anche gli altri attori facenti parte del cast.


square enix finally reveals marvels avengers 1560219772313 1 960x541 - I volti dei protagonisti di Avengers, il nuovo videogioco della Square Enix, potrebbero essere cambiati: ma sarà la scelta giusta?

Quindi è inutile lamentarsi di questa cosa specifica. Ovviamente i volti degli attori nel gioco sono da migliorare, certo, ma dopo le incessanti ed insistenti critiche pare che la Crystal Games voglia rifare da capo i personaggi, per andare incontro ai desideri dei fan. Scelta in realtà molto particolare, poiché credo, ma in materia sono molto ignorante, che sarebbe bastato aggiustare qualcosina, e spero che effettivamente la scelta sia quest’ultima. Questa scelta potrebbe portare ad un rallentamento dei lavori e ad un rinvio del gioco, ma staremo a vedere.

I fan dunque hanno vinto anche questa volta, dopo aver fatto cambiare completamente il design di Sonic nell’omonimo film. Lì in realtà era forse la scelta migliore, perché il riccio blu faceva decisamente paura. Non ci resta che aspettare e vedere effettivamente come Avengers verrà proposto in futuro.



Cosa ne pensate? Era necessario un cambio di volti?

  Articolo precedente

Uncategorized, Videogiochi

Conferenza Nintendo, sicuramente la migliore di questo E3

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Videogiochi

E menomale che esiste la console war, lo dice anche Phil Spencer

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend