martedì, 22 Settembre 2020

Videogiochi

Kingdom Hearts: Dark Road, la sua uscita è ufficialmente rimandata causa COVID-19

A causa della situazione attuale, lo sviluppo di videogiochi non è semplice per tutti. Così lo studio di Kingdom Hearts: Dark Road ha dovuto prendere un’ardua decisione

In questo periodo il rinvio di molti titoli videoludici è stato all’ordine del giorno. Purtroppo a causa delle condizioni lavorative ed economiche poco funzionali che si sono presentate colpa Covid-19 e conseguenti scelte di lock down da parte della maggioranza dei paesi. The Last of Us Parte II docet.

A questa situazione non sono immuni neanche giochi di minor rilievo, come per esempio titoli dedicati al mobile. Tra questi troviamo: Kingdom Hearts: Dark Road. Il titolo è uno spin-off stand alone del capitolo browser game della saga Kingdom Hearts Union X. Quindi non è necessario aver giocato ai contenuti di Union X per comprendere al meglio la storia.
In Dark Road verrà raccontata più nel dettaglio la storia del malvagio Xehanort, principale antagonista della saga di Kingdom Hearts.


KHDR logo - Kingdom Hearts: Dark Road, la sua uscita è ufficialmente rimandata causa COVID-19

Il titolo sarebbe dovuto uscire su iOS ed Android questa primavera, quindi proprio in questo periodo. Ma a causa della situazione mondiale, per il COVID-19, la sua uscita è stata purtroppo rimandata. In queste condizioni infatti non è semplice per tutti riuscire a lavorare al meglio allo sviluppo di titoli videoludici.

A comunicarlo un tweet ufficiale del profilo Kingdom Hearts: Dark Road. Che ci spiega le motivazioni di questo rinvio e ci promette che a giugno avremo qualche succulenta novità riguardo al titolo.



Non ci è dato sapere se il rilascio avverrà entro quest’anno o in tempi ancora da definire. Si spera ovviamente che la situazione possa migliorare al più presto in modo da poter lanciare con il botto questo nuovo interessante spin-off.

  Articolo precedente

Videogiochi

Club Penguin: un gioco per bambini trasformato in un luogo di adescamento

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Videogiochi

Take-Two registra un nuovo marchio: Judas. Una nuova IP in arrivo?

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend