giovedì, 26 Novembre 2020

Videogiochi

La BBC conduce la prima intervista in assoluto all’interno di un videogame

Il tutto è avvenuto dentro l’universo del nuovo titolo Ubisoft: Watch Dogs Legion

In TV vediamo spesso delle interviste a personalità conosciute. Con il classico intervistatore e l’intervistato seduti o in piedi uno di fronte all’altro, con le telecamere puntate e diverse inquadrature.

Siamo anche abituati a vedere questo tipo di contenuti nella realtà fisica. Con persone in carne e ossa. Bhe, in che altro modo potremo mai vederlo? Forse all’interno di un videogioco. Sì, avete capito bene.


La BBC ha deciso di provare qualcosa di completamente nuovo e mai visto prima: un’intervista classica svolta dentro un videogame, in particolare nell’universo di Watch Dogs Legion.

watchdogs legion 696x459 - La BBC conduce la prima intervista in assoluto all'interno di un videogame

Mark Cieslak, giornalista della BBC si è fatto scannerizzare nell’open word ambientato nel Regno Unito utilizzando una apposito dispositivo presso la sede di Ubisoft a Toronto. Oltre a lui si è sottoposto alla scannerizzazione anche Clint Hoking, il creative director del gioco.


A questo punto i due si sono dati appuntamento alla Piccadilly Circus presente nel gioco e immersi in un’ambientazione cittadina con il traffico e i palazzi sullo sfondo l’intervista ha avuto inizio.

L’intervista si concentra maggiormente sulla decisione di Clint di ambientare il nuovo titolo in un’Inghilterra post-moderna cambiata dopo la Brexit. Una scelta sicuramente interessante quanto rischiosa e forse provocatrice, data la risonanza che questo tema ha avuto negli ultimi anni non solo in Inghilterra ma anche a livello Europeo e mondiale.

Watch Dogs Legion non ha ancora una data ufficiale di uscita, ma sicuramente questa genialità ha permesso a Ubisoft di attirare un bel po’ di attenzione.


E ora non ci resta che aspettare nuove interviste condotte in game e attendere che quelle “fisicamente reali” diventino obsolete.

  Articolo precedente

Videogiochi

Il gioco Plague Inc. raddoppia le vendite dopo la diffusione del Coronavirus

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Videogiochi

La nuova Nintendo Switch a tema Animal Crossing: New Horizons è proprio carina

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend