sabato, 24 Ottobre 2020

Videogiochi

La data di uscita di The Last Of Us parte II, novità e le cinque edizioni del gioco

Un paio di riflessioni riguardo al nuovo trailer mostrataci allo State Of Play di ieri, qualche novità riguardo la trama e la spiegazioni delle 5 edizioni disponibili

Finalmente ieri sera durante lo State Of Play di Sony è stata annunciata la data di uscita di The Last Of Us parte II!! Contenti? Io sì, moltissimo. E per la gioia di tutti la data non è neanche così lontana: il 21 febbraio 2020, sono soltanto 5 mesi! Il titolo sarà esclusiva PS4.

Ieri l’annuncio è stato dato attraverso un bellissimo e coinvolgente trailer, in cui abbiamo scoperto un paio di cose in più sul gioco.


Sì ragazzi, Joel è ancora vivo. Le mille speculazioni sulla sua possibile morte erano sbagliate, nonchè anche la possibilità che la sete di vendetta di Ellie fosse causata proprio dal suo omicidio. Rimane la morte di una persona cara la causa scatenante di questa vendetta, ma non si parla di Joel. Si parla invece, da quello che si è capito dal trailer, della pseudo-fidanzata di Ellie. La ragazza con cui si è baciata nel trailer che ci hanno mostrato all’E3 dell’anno scorso e che vediamo all’inizio di questo. Uccisa, da quanto si è capito, da un grande e pericoloso gruppo di persone, violente e pronte a tutto. Probabilmente le stesse che abbiamo visto affrontare Ellie nel lungo gameplay mostrataci sempre all’E3 dell’anno passato.
Penso proprio inoltre che i ruoli in questo sequel si invertiranno e stavolta sarà Joel la spalla di una, ancora più indipendente, Ellie.

uploads%252Fstory%252Fthumbnail%252F76106%252F97f613fe 9cf8 4f5f bd63 21910dc3ddbd.png%252F950x534.png?signature=fhAiTjhTpSRWuofzo55DUgoVS8c=&source=https%3A%2F%2Fblueprint api production.s3.amazonaws - La data di uscita di The Last Of Us parte II, novità e le cinque edizioni del gioco

Possiamo comunque dirlo che questa ragazza non è proprio particolarmente fortunata? Mannaggia, povera. O è lei che porta sfiga…possibile.


Quello che ho potuto notare dal trailer è che Ellie è ancora, nonostante tutto una ragazza impaurita da ciò che la circonda e da ciò che deve affrontare (la mano tremante di odio, ma anche, secondo me, di paura). Che però riesce comunque a trovare dentro di lei una forza dirompente per andare avanti e ottenere “giustizia”, acquisita probabilmente grazie a quell’amore, mai provato prima, che ha sperimentato insieme alla compagna. Come si dice sempre: cosa non si fa per amore?

druckmann neil image - La data di uscita di The Last Of Us parte II, novità e le cinque edizioni del gioco
Neil Druckmann

Ed è proprio questa la colonna portante del gioco stesso, come ci fa sapere Neil Druckmann, game director di The Last Of Us Parte II: ” Sappiamo quanto amate questo mondo e i loro personaggi, in particolare Ellie e Joel. Credetemi, anche noi siamo fan. Li amiamo. È per questo che abbiamo trascorso anni a creare un gioco che riteniamo possa render loro giustizia, raccontando una storia sfumata che affronta la domanda principale: fino a che punto arriveresti per ottenere giustizia contro le persone che feriscono coloro che ami?”

220px Video Game Cover The Last of Us - La data di uscita di The Last Of Us parte II, novità e le cinque edizioni del gioco

Neil ci fa sapere inoltre un’altra interessante informazione riguardo al titolo è cioè che è stato uno dei progetti più ambiziosi che la Naughty Dog abbia mai realizzato. Ci lavorano da ben 5 anni e finalmente hanno completato l’opera. A questo punto non possiamo che aspettarci davvero tanto e sicuramente un capitolo all’altezza, se non superiore al primo. Anche con la stessa carica emotiva ed emozionale e soprattutto con la stessa complessità di temi presente nel primo capitolo.
“È una storia molto emotiva con temi complessi che si addicono al mondo di The Last of Us. Quello che abbiamo capito abbastanza presto è che stavamo mettendo insieme uno dei giochi più ambiziosi e più lunghi di Naughty Dog nei nostri 35 anni di storia. Per raccontare questo tipo di storia, il gioco doveva essere enorme.
” ha dichiarato Neil.

E ora arriviamo alla parte più succosa dell’articolo. Le varie edizioni prenotabili e acquistabili del titolo. Per prima cosa il videogioco sarà suddiviso in due dischi separati. Questo può darci sicuramente un’idea di quanto sarà longevo ed immenso.

La Sony ha poi annunciato cinque versioni del gioco: l’edizione standard, una Digital Deluxe, una Special Edition, una Collector’s e la Ellie Edition.
Ne avevo già parlato in un altro articolo di questa Ellie Edition, quando ancora erano solo rumor…e menomale che alla fine si sono rivelati affidabili!
Ora vi andrò a spiegare nel dettaglio cosa conterranno le varie edizioni.

Collector’s Edition:

  • Il gioco base
  • Custodia steelbook
  • Una statua di Ellie alta 30 centimetri
  • Braccialetto di Ellie a grandezza naturale
  • Sei spille
  • Una litografia
  • Cinque adesivi
  • Artbook digitale di 48 pagine (fisico e digitale)
  • La soundtrack
  • Tema dinamico e 6 avatar per il PSN
jpg - La data di uscita di The Last Of Us parte II, novità e le cinque edizioni del gioco

Ellie Edition:

  • Tutti i contenuti della Collector’s Edition
  • Zaino di Ellie
  • Toppa ricamata
  • Vinile da 7″ con la soundtrack
jpg - La data di uscita di The Last Of Us parte II, novità e le cinque edizioni del gioco

Io punto assolutamente su questa, non so bene dove troverò i soldi per prenderla…ma! Ci riuscirò! È veramente bellissima e al suo interno c’è tutto quello che un fan può desiderare. Poi, vogliamo mettere? Poter andare in giro con lo storico zainetto di Ellie?! Ovunque, anche in ufficio, sempre con quello.

Abbiamo poi la Special Edition:

  • Custodia steelbook
  • Artbook di 48 pagine della Dark Horse
  • Tutti i contenuti digitali della Ellie Edition e Collector’s Edition
jpg - La data di uscita di The Last Of Us parte II, novità e le cinque edizioni del gioco

E infine la Digital Deluxe Edition:

  • Include tutti i contenuti digitali descritti sopra
  • Copia digitale della standard edition
jpg - La data di uscita di The Last Of Us parte II, novità e le cinque edizioni del gioco

Inoltre, chi procederà al pre-order di una di qualsiasi delle 5 edizioni, riceverà come ulteriore bonus un miglioramento della capienza delle munizioni per la pistola di Ellie e lo sblocco immediato del Crafting Training Manual, che fornisce l’accesso a nuovi progetti e upgrade per il crafting.

Non vedo davvero l’ora di mettere mano su questo meraviglioso videogioco, che aspetto ormai da una vita! Le aspettative sono altissime e anche la convinzione che sarà un titolo fantastico e sicuramente all’altezza del primo.


E voi? Siete contenti? Quale edizione vorreste prenotare? Fatemelo sapere nei commenti!

  Articolo precedente

Videogiochi

Anche il mondo del gaming si impegna per salvare il nostro pianeta

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Videogiochi

Fallout 76: muffa pericolosa negli elmetti versione Nuka Cola!

Scritto da Andrea Nizzica

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend