venerdì, 19 Luglio 2019

Videogiochi

La modalità co-op di Man of Medan può essere davvero interessante

Da qualche tempo si parla di Man of Medan, gioco realizzato dai creatori di Until Dawn, che sarà il primo di una serie di giochi stand alone di genere horror tutti con una trama sempre molto differente dagli altri. La serie prende il nome di The Dark Pictures Anthology. Oltre alla classica modalità single player, sono state recentemente presentate due modalità co-op. Ambientato in una nave fantasma, il gioco promette già di mettere davvero i brividi. Ma andiamo a scoprire le nuove modalità.

Prenderanno il nome di storia condivisa e serata al cinema. La prima sarà esclusivamente online, con due giocatori che affronteranno insieme la storia usando due diversi personaggi, prendendo scelte che permetteranno lo svolgimento del tutto, portandoli anche fino alla morte. La storia sarà vista sotto punti di vista differenti rispetto alle altre modalità, sbloccando informazioni che altrimenti non si potrebbero avere.


La seconda modalità invece è incentrata sul giocare in locale, con la possibilità di giocare addirittura in 5, una persona per ogni personaggio giocabile, usando un solo controller. Ogni giocatore ovviamente dovrà fare scelte diverse anche in questo caso, decidendo oltretutto se preservare la vita del singolo personaggio o di tutto il gruppo. Inoltre alla fine del gioco ogni azione verrà valutata, sbloccando anche diversi obiettivi e ricompense.

Ottima scelta, questa. I ragazzi della Supermassive Games hanno secondo me capito cos’era giusto fare. Oltre a dare la possibilità di giocare da soli, visto che a molti piace così, la possibilità di poter giocare con amici è perfetta. Io amo davvero tanto i giochi di questo genere, e li ho giocati praticamente tutti in compagnia, non per paura o simili, ma perché lo trovo più divertente. Alla fine sembra sempre di vedere un film, e i film li reputo più belli in compagnia, o almeno quasi tutti lo sono. Il gioco uscirà comunque il 30 Agosto su PC, Playstation 4 e Xbox One.


Cosa ve ne pare di queste modalità? Come lo giocherete?


  Articolo precedente

Tecnologia, Videogiochi

La Switch Lite è ormai ufficiale, ma vale la pena comprarla?

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Videogiochi

Un nuovo record in campo videoludico per una arzilla nonnina di 82 anni!

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend