martedì, 7 Luglio 2020

Videogiochi

La nuova Nintendo Switch a tema Animal Crossing: New Horizons è proprio carina

Lo stile della console rispecchia perfettamente lo spirito puccioso della saga di Animal Crossing

Animal Crossing New Horizons è il nuovo titolo annunciato dalla Nintendo, in uscita il 20 aprile del 2020. Primo titolo in uscita per Nintendo Switch della saga. Videogioco inoltre, a cui lo sviluppatore di Doom Eternal, con cui condivide la data di uscita, non vede l’ora di giocare.

Proprio in queste ore la Nintendo ha anche annunciato una versione speciale della console Nintendo Switch proprio a tema Animal Crossing. Il prodotto sarà disponibile all’acquisto da qualche settimana precedente all’uscita del gioco: il 13 marzo.


Ovviamente il nuovo design per la console rispecchia completamente lo spirito del gioco, con colori pastello e tonalità delicate. I joycon sono rispettivamente: quello di destra di un azzurro chiaro, mentre il sinistro di un verde menta. Addirittura i cordini di sicurezza sono abbinati ai colori dei joycon. I grip e i dettagli sono invece color crema. Quel classico colorino orribile che solitamente sta male su tutto, ma che qui invece sta alla perfezione.

960x0 - La nuova Nintendo Switch a tema Animal Crossing: New Horizons è proprio carina

Il retro della console è invece di un basico nero, ma senza la mancanza di dettagli molto carini in rilievo rappresentanti paesaggi classici del gioco in forma stilizzata. Il dock invece è decisamente la parte migliore. Su uno sfondo sempre color crema infatti sono presenti i tre membri del clan di Tom Nook, uno dei personaggi più iconici della serie, rappresentati su una simpatica isoletta con le palme.


La saga di Animal Crossing è decisamente una delle più carine e pucciose nella storia. Un simulatore di vita quotidiana in un universo abitato da simpatici animaletti parlanti in zone idilliache e bucoliche. In particolare quest’ultimo titolo sarà ambientato su un’isola paradisiaca, meta vacanziera per il vostro protagonista, in cui poter costruire la propria casa vacanze da sogno. Senza la mancanza ovviamente di Tom Nook pronto a prestarvi giusto quei soldini che vi mancano per ricordarvi poi di pagare il debito.

acnh switch.0 - La nuova Nintendo Switch a tema Animal Crossing: New Horizons è proprio carina

Questa versione della console rispecchia alla perfezione lo spirito di Animal Crossing e grazie ai colori delicati del dock risulta facilmente anche come un elegante soprammobile. L’unico problema è che probabilmente per comprarla ci serve seriamente un prestito da Tom Nook: 299$ (circa 270€).

  Articolo precedente

Videogiochi

La BBC conduce la prima intervista in assoluto all’interno di un videogame

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Videogiochi

La prima edizione fisica di un gioco al 100% riciclata e riciclabile: ringraziamo SEGA Europe

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend