domenica, 13 Ottobre 2019

Tecnologia, Videogiochi

La Switch Lite è ormai ufficiale, ma vale la pena comprarla?

Dopo qualche tempo dai primi rumor messi in circolazione, oggi Nintendo ci dà la conferma. Fra non molti mesi arriverà in tutti i negozi la Switch Lite, nuovo modello della console della casa giapponese che ultimamente sta conquistando tutti quanti, anche i più restii.

Però non so se ha esattamente senso prendere questa modello, e ora ci tengo a spiegarvi perché. Allora partiamo parlando di una delle cose che rendevano la Switch così interessante. Non è nata come un qualcosa di portatile, ma bensì di ibrido. La possibilità di giocare sia in giro che a casa sul televisore è stata sicuramente una delle cose che ha più convinto le persone a comprarla. Io stesso sono stato attirato da questo, poiché poter giocare a tutti i titoli in entrambe le modalità l’ho sempre trovato stupendo. Ecco, la Lite non ha questa funzione, è semplicemente portatile, e questo è un grandissimo punto a sfavore.


Altra cosa davvero bella della Switch è la possibilità di togliere i joy-con per poter, volendo, giocare in due con una sola console. Non serviva neanche la televisione per dire. La Lite ovviamente ha i joy-con fissi, quindi se si vuole giocare in più persone bisogna comprarli in più e diciamo che il costo di questi ultimi non è esattamente economico. Il prezzo della nuova consolle portatile poi pare che sia di 200 dollari per gli Stati Uniti, almeno così si dice, e molto probabilmente per l’Europa non cambierà molto.

Ed ecco il vero problema. La Lite è anche carina, ma se effettivamente il prezzo è così alto e manca roba, senza l’aggiunta di altro, perché prenderla? L’unica mia speranza, per chi la desidera, e che vada sui 150 almeno, così da permettere alle persone di trovare davvero un buon motivo per prenderla. Fossi in voi comunque prenderei assolutamente la Switch normale, che oltretutto con 250/275 euro si trova più che facilmente. La Lite comunque uscirà il 20 Settembre, ed esteticamente è davvero bella da vedere.



Voi la vorreste? O vi sembra inutile?

  Articolo precedente

Videogiochi

Pizza con contorno di Final Fantasy XIV Online

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Videogiochi

La modalità co-op di Man of Medan può essere davvero interessante

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend