martedì, 18 Giugno 2019

Videogiochi

Leakato il titolo del nuovo gioco della From Software con la partecipazione di George R.R. Martin, ma cosa ci dobbiamo aspettare?

L’intera line-up bandai-namco, che sarà presentata durante l’ E3 iniziato da qualche ora, è stata completamente leakata, e fra varie cose interessanti salta all’occhio sicuramente Elder Ring. Quest’ultimo è il tanto chiacchierato nuovo gioco della From Software, creato con la collaborazione del creatore de “Le cronache del ghiaccio e del fuoco”, George R.R. Martin.

Oltre al titolo si sa davvero poco, solo che sarà un action RPG a base fantasy. Il mondo di gioco sarà completamente ideato da Hidetaka Miyazaki, il papà dei vari Souls, e Martin stesso. Ma cosa ci dovremmo aspettare?

elden ring jpg 800x0 crop upscale q85 - Leakato il titolo del nuovo gioco della From Software con la partecipazione di George R.R. Martin, ma cosa ci dobbiamo aspettare?

La From Software è ormai decisa, a quanto pare, nel continuare con la creazione di Souls like, anche se magari con qualche variazione, tipo come successo con Sekiro. Questa scelta ha già iniziato a stufare molti fan, che hanno rinunciato a prendere l’ultimo titolo della software house proprio per questo motivo. Probabilmente l’influenza di Martin porterà ad una storia molto più articolata, magari rendendo anche questo gioco medievale, ambientazione a lui molto cara. Non sarebbe certamente male se invece questa volta il tutto fosse ambientato in un periodo storico differente, anche se sempre fantastico, ma sinceramente trovo la cosa impossibile.

Personalmente da fan di entrambi (anche se per lo scrittore provo una specie di amore/odio) credo che potrei rimanere soddisfatto dal prodotto finale, ma ho anche tanti, troppi dubbi. Sicuramente non dovremo aspettare molto. L’E3 è già iniziato, e per un qualsiasi tipo di presentazione credo sia solo questione di ore.

E voi siete fiduciosi per questo gioco? O avete perso le speranze in partenza?

  Articolo precedente

Videogiochi

“Orwell” il videogioco che vi mette nei panni dell’oppressore… e non è mai stato così bello

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Videogiochi

Finalmente abbiamo una data d’uscita per Final Fantasy VII Remake

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend