venerdì, 19 Luglio 2019

Videogiochi

Metal Wolf Chaos XD: il dimenticato gioco della From Software torna in una nuova veste

Ieri è stato finalmente annunciata la data di uscita di Metal Wolf Chaos XD, mostrandoci anche un trailer fuori di testa che riassume perfettamente lo spirito del gioco in questione. L’opera non è una novità ma bensì una remastered.

Il gioco infatti, creato dalla From Software, uscì nel 2004 per la prima Xbox ma solo in Giappone , quindi se non lo conoscevate tranquilli, è normalissimo, ammetto di averlo conosciuto solo adesso anche io. Ora però sarà finalmente disponibile per tutto il mondo, grazie anche alla Devolver Digital, piccola software house famosa proprio per la creazione di titoli fuori di testa e per nulla ordinari.


Nel trailer vediamo che il gioco è uno sparatutto in terza persona incentrato sui mecha, e diciamocelo, i robottoni attraggono tutti. Cioè quasi tutti, solitamente a me non fanno impazzire, ma in questo caso sarei davvero curioso di provare il gioco. Sembra molto divertente e, se il prezzo è almeno ragionevole non posso farmelo sfuggire (scusate ma guardo sempre prima al risparmio ormai).


Il gioco sarà ovviamente migliorato sotto tutti gli aspetti, dalla grafica al gameplay. Non solo Souls like per la From dunque, anzi. Sono contento che facciano vedere lati della software house che sono rimasti negli ultimi anni sepolti, sovrastati dal genere che ormai sono abituati a mostrare. Il gioco uscirà fra pochissimo, ovvero il 6 Agosto e sarà disponibile per PC, Playstation 4 e Xbox One.

  Articolo precedente

Videogiochi

La psicologia nei videogiochi: What remains of Edith Finch

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Videogiochi

La saga del “Professor Layton”: bellissimi ricordi che si intrecciano con il presente

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend