mercoledì, 11 20 Dicembre19

Videogiochi

Nintendo Switch diventa la console più venduta del 2018 negli USA

Le analisi di mercato condotte dal gruppo NPD relative al mese di dicembre hanno mostrato come Nintento Switch abbia sottratto a PlayStation 4 il titolo di console più venduta sul mercato americano durante il 2018.

La neonata di casa Nintendo ha ottenuto il più alto numero di vendite, sia in termini monetari che di pezzi venduti, mai registrato fino a questo momento. Il precedente record apparteneva proprio a PlayStation 4, e risaliva al 2015. Dai report emerge poi un dettaglio curioso: Switch avrebbe superato la console di casa Sony nell’arco di un solo mese di vendite. Fino a novembre, infatti, il trono era saldamente in mano di PlayStation 4, ma il mese di novembre, con l’effetto-Natale alle porte, ha consegnato a Nintendo Switch il titolo di console più venduta dell’anno.


Considerando questo così alto successo, Nintendo ha già annunciato di aver raddoppiato la produzione di Switch dopo un solo anno di mercato. Ed è facile da credere, visto che fino ad ottobre 2018 ne sono state vendute ben 22 milioni di unità, con grande merito al parco esclusive della console.

Guardando ad un quadro più ampio, le vendite nel settore delle console sono aumentate dell’8%, con una spesa pari a 5.1 miliardi di dollari. Le tre protagoniste principali del mercato, ovvero Switch, PS4 e Xbox One, hanno registrato incrementi nelle vendite, raggiungendo il valore più alto degli ultimi 10 anni.


E voi? Avete acquistato una console quest’anno, o pensate di farlo a breve? Restate con noi per nuovi aggiornamenti!


Fonte: IGN

  Articolo precedente

Videogiochi

Jump Force: rivelati Jotaro Kujo e Dai come personaggi giocabili?

Scritto da Salvatore Isabella

Articolo successivo  

Videogiochi

Star Wars Battlefront 2: ecco il Conte Dooku come personaggio giocabile

Scritto da Salvatore Isabella

Send this to a friend