giovedì, 13 Agosto 2020

Videogiochi

Nuovo trailer per Death Stranding: Gameplay, data di uscita e tanto hype

Oggi è stato mostrato a tutti un nuovo trailer bello corposo della nuova opera di Kojima, lasciando tutti i fan più che felici. Il video si mostra in tutta la maestosità che aveva già leggermente mostrato in passato, ma rivelando vari particolari importanti, come ad esempio degli accenni di trama, il variegato gameplay e alcune scene dei grandi attori principali, anche se non esageratamente troppe.

Nel filmato che ho trovato molto enigmatico per via di alcuni cose, capiamo che il gioco sarà ambientato in una specie di mondo post apocalittico per lo più abitato da creature ultraterrene, in conflitto con gli esseri umani, ormai in minoranza. Il protagonista Sam, interpretato da Norman Reedus, avrà il ruolo di cercare di portare speranza ed un futuro in quel mondo per il genere umano. Vediamo anche diverse volte Mads Mikkelsen anche se in realtà non ho ancora capito bene il suo ruolo, ma io molte volte le cose le capisco dopo.


Non voglio dilungarmi, il trailer parla da solo mostrandoci ottime cose e vari spunti per poterne discutere tutti insieme. Il gameplay, una delle cose che più mi preoccupavano fino ad oggi, sembra essere stupendo e molto variegato. Di tutto il resto in realtà non c’è bisogno di parlare, a tratti mi sembrava di vedere il trailer di un film. Kojima ormai è sinonimo di qualità. Sarò forse un po’ troppo suo fan, ma non riesco a non fidarmi di lui, avendo amato ogni suo gioco (tranne l’ultimo MGS, ma quel gioco ha avuto troppi problemi di qui è meglio non parlare ora per uscire fuori come si deve). Ovviamente la linea fra capolavoro e orrore videoludico è sottile ma io, da fan, sono certo che non verrò deluso. Già dal primo trailer ero forse uno dei pochi a credere in questo progetto e mi sento di aver fatto bene, anche se il gioco deve ancora uscire.

Il gioco uscirà l’8 Novembre 2019. Con sorpresa di molti fan, poiché si ipotizzava che l’opera prima dell’anno prossimo non avrebbe visto la luce. Vi lascio quindi alla visione del trailer e alle vostre considerazioni.



Siete rimasti soddisfatti da quanto visto fino a questo punto? Siete contenti dell’uscita programmata per Novembre?

  Articolo precedente

Videogiochi

Steam e il carino evento “Pulizie di primavera”

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Videogiochi

Xbox Game Pass arriva su PC: una mossa definibile interessante

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend