lunedì, 21 Ottobre 2019

Videogiochi

Overwatch su Nintendo Switch? Forse.

Secondo alcuni insistenti rumors accompagnati da indizi, il tiolo della Blizzard potrebbe arrivare su Nintend Switch ad ottobre di quest’anno

Overwatch è un gioco sviluppato da Blizzard Entertainment e pubblicato da Activision Blizzard uscito il 24 maggio 2016. È un titolo che amo davvero tanto, penso che sia l’unico gioco in cooperativa online che mi piace.

zenyatta cosplay - Overwatch su Nintendo Switch? Forse.
Zenyatta

Una volta l’ho provato mentre era in prova gratuita su PC (sul PC fisso, da gaming di un mio amico) e mi ci sono infognato tantissimo. Ci passavo le giornate. In pratica ignoravo il mio amico (che povero cristiano mi stava pure ospitando) e giocavo. Ho provato quasi tutti i personaggi e alla fine posso dire con certezza che il mio preferito è decisamente Zenyatta. Concept del personaggio fighissimo, un healer che però fa anche parecchio danno e mosse speciali molto interessanti. Insomma è il mio.


Purtroppo tutt’oggi sto ancora aspettando di comprarlo su PS4 perchè come prezzo non scende mai più di tanto. Attendo speranzoso.

Finito questo preambolo posso arrivare al fulcro della notizia che penso abbiate già capito dal titolo dell’articolo. Secondo alcuni rumors infatti, ormai sempre più insistenti, il gioco della Blizzard potrebbe arrivare su Nintendo Swtich già ad ottobre di quest’anno. A confermarlo alcuni indizi, come per esempio una custodia ufficiale per Switch a tema Overwatch comparsa qualche giorno fa su Amazon per poi essere rimossa dopo poche ore.


CustodioSwitchOverwatch 1024x712 - Overwatch su Nintendo Switch? Forse.
La custodia in questione

Il titolo è poi comparso nella lista dei giochi in uscita ad ottobre di un rivenditore ufficiale. Per ultimo, ma non per importanza, secondo un insider del settore il 12 settembre sarà annunciato un nuovo personaggio femminile per il titolo della Nintendo: Super Smash Bros Ultimate e secondo molti potrebbe essere proprio Tracer. Iconico personaggio di Overwatch.

tracer overwatch 62.5 - Overwatch su Nintendo Switch? Forse.
Tracer

Diciamo che unendosi questi insistenti rumors e queste prove indiziarie diventano abbastanza convincenti, ma singolarmente rimangono comunque quello sono: ipotesi. Detto ciò quindi, prendiamo queste informazioni con le pinze. Rimane il fatto però che poter giocare a Overwatch su Switch non sarebbe affatto male, come titolo infatti si presta perfettamente alla portatilità.


Ora non ci resta che aspettare per scoprire se questi rumors si riveleranno veritieri.

  Articolo precedente

Videogiochi

“Eliza” un videogioco che fa riflettere su ciò che vogliamo davvero

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Videogiochi

“Pride Run” vuole colmare la mancanza di rappresentazione LGBTQ nei videogiochi, che secondo me non manca

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend