lunedì, 25 Maggio 2020

Videogiochi

Paper Mario sta tornando! Ecco il trailer di Paper Mario: The Origami King

Come un fulmine a ciel sereno, senza che nessuno si aspettasse una notizia del genere, ecco che Nintendo sgancia una grandissima bomba. Sta infatti per uscire un nuovo gioco della saga di Paper Mario, per la precisione il quinto. Dopo otto anni infatti eccoci di nuovo ad affrontare l’ennesima avventura “cartacea”.

L’annuncio è arrivato tramite un trailer davvero niente male pubblicato senza preavviso. Certo, da tempo si vociferava dell’arrivo di un nuovo Paper Mario, ma era solo un rumor e per nulla certo. Ora che il gioco sta arrivando, possiamo dunque considerare la cosa valida, e contate che si parlava anche di qualche remake e porting dei vari giochi del nostro idraulico…


Ma torniamo a noi. Da quanto evince dal trailer, in questa nuova avventura vedremo Mario alle prese con il temibile Re Olly. Quest’ultimo ha trasportato il castello di Peach su una montagna molto lontana, e ha trasformato i vari scagnozzi di Bowser in origami per poterli usare a suo vantaggio. Mario dovrà ovviamente salvare la sua principessa e non solo, grazie a nuovi strumenti tra cui gli “arti magni” visti nel video (servono per lo più ad interagire in modo diverso con ciò che ci circonda), e anche grazie ad alcuni personaggi che lo aiuteranno strada facendo, tra cui Bowser stesso, disposto a tutto per riprendersi ciò che gli appartiene, Olivia, la sorella buona di Re Olly e tantissimi nuovi e vecchi amici.


Il gioco sarà ovviamente pieno di minigiochi e misteri come ormai siamo abituati, ma lo stile di combattimento sarà tutto nuovo, siccome sarà si a turni, ma basato su di una strana piattaforma in cui bisogna allineare i nemici per provocargli danno maggiore. Devo dire che come sistema è originale e mi intriga davvero molto, non vedo l’ora di provarlo per bene. E non dovrò, anzi non dovremo aspettare molto. Paper Mario: The Origami King è in arrivo sulle nostre Nintendo Switch il 17 Luglio!


  Articolo precedente

Videogiochi

Assassin’s Creed Valhalla: sfatiamo alcuni miti sui Vichinghi

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Videogiochi

Trollhunters diventerà un videogioco

Scritto da Vincenzo Laezza

Send this to a friend