venerdì, 19 Luglio 2019

Videogiochi

Pizza con contorno di Final Fantasy XIV Online

Un’iniziativa davvero particolare ma allo stesso tempo geniale di Square Enix per vendere uno dei loro videogiochi (solo in Australia)

Avete presente quando ordinate una pizza dalla vostra pizzeria di fiducia oppure attraverso una di quelle app che fa da tramite? Ecco, spesso si ha la possibilità di scegliere dei menù offerta ad un prezzo speciale no? Tipo: pizza normale più bibita grande oppure pizza speciale più bibita piccola, oppure ancora tre pizze più bibita più Final Fantasy XIV Online…no aspè, cosa?

A1q6AV19NRL. SX342 - Pizza con contorno di Final Fantasy XIV Online

Eh si, cari, in Australia infatti Square Enix ha deciso di pubblicizzare e vendere uno dei suoi ultimi titoli in una maniera molto particolare.


Con una collaborazione con la catena di pizzerie Domino situata appunto in Australia è possibile fino al 28 luglio di quest’anno ricevere comodamente a casa la versione completa di tutte le espansioni (Heavensward, Stormblood e Shadowbringers) di Final Fantasy XIV Online. Il come è molto semplice. Il gioco fa infatti parte di uno di quei speciali menù di cui vi parlavo prima, chiamato “Gaming Bundle” e che contiene: tre pizze “tradizionali”, pane all’aglio (che questa cosa dei paesi esteri di mettere insieme pizza e pane all’aglio…ma quanti carboidrati volete ingerire per Diana?!), 1.25 litri di bevanda a scelta e infine il videogioco disponibile soltanto per PC.

3558450 pizza - Pizza con contorno di Final Fantasy XIV Online
Il volantino dell’offerta

Il prezzo del menù è di 53,95$ (circa 48€) nel caso che lo andiate a prendere di persona alla pizzeria in cui lo avete ordinato. Mentre se lo volete recapitato a casa il costo sale a 59,95$ (circa 53€). I codici che vedete sotto al prezzo sono quelli da inserire al momento dell’ordine per avere il magico menù.

Attenzione però, non finisce qui! Se infatti al posto di questi codici, se ne inseriscono altri due (che qui non metto perchè tanto è inutile, non mi sembra di vivere in Australia…no infatti, non penso proprio) si ha la possibilità attraverso ad un concorso ad estrazione di vincere una bellissima PS4 con DualShock personalizzato a tema Final Fantasy XIV Online. E non solo, insieme alla console si otterrà anche la versione completa di tutte le espansioni del gioco ovviamente per PS4.


3558451 shadow - Pizza con contorno di Final Fantasy XIV Online

Ora dico io, cioè, non è vero, non dico niente, non ho parole. Sul serio è un’iniziativa tanto geniale quanto ridicola. Pizza e videogiochi sono sicuramente un’accoppiata vincente su questo non ho niente da dire, ma ecco, forse hanno preso questa cosa un po’ troppo alla lettera.


In ogni caso, io vivessi in Australia comprerei subito questo menù (poi mi arriverebbe della pizza probabilmente immangiabile ma tant’è). Penso che in Italia l’unica cosa di cui possiamo accontentarci sia il giochino a tema Mario Kart nell’Happy Meal al Mc’Donald…yeeee..

  Articolo precedente

Film e Serie TV, Videogiochi

Cuphead avrà una sua serie animata, evviva!

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Tecnologia, Videogiochi

La Switch Lite è ormai ufficiale, ma vale la pena comprarla?

Scritto da Mirko Midili

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend