venerdì, 24 Maggio 2019

Videogiochi

PlatinumGames al lavoro su qualcosa di mai visto prima + slittamento uscita Bayonetta 3

Grazie ad un’intervista uno dei fondatori di PlatinumGames ci fa sapere che lo studio è al lavoro su un progetto mai visto prima

Recentemente è stato intervistato dal sito Video Game Chronicle il presidente nonchè fondatore dello studio di sviluppo PlatinumGames:
Atsushi Inaba. Lo studio è famoso per molti incredibili titoli tra cui un hack and slash con protagonista una milf incredibilmente sexy: Bayonetta. Un titolo che non ho mai giocato perchè non del mio genere, ma che ha sicuramente il suo fascino.

In questa intervista Inaba ha dichiarato che la casa di sviluppo è al lavoro su un nuovo progetto diverso da qualsiasi cosa si sia mai fatta all’interno dell’universo videoludico.

Bayonetta ENtra - PlatinumGames al lavoro su qualcosa di mai visto prima + slittamento uscita Bayonetta 3

Il presidente è anche perfettamente consapevole del fatto che in molti hanno già usato questa ormai stereotipata frase alzando così le aspettative e molto spesso finendo per cadere miseramente da un piedistallo troppo alto. Questa volta però il caro Inaba è proprio convinto.

220px PlatinumGames Inc. - PlatinumGames al lavoro su qualcosa di mai visto prima + slittamento uscita Bayonetta 3
Logo dell’azienda

Ha infatti dichiarato: ” In questo momento siamo nel bel mezzo della lavorazione di qualcosa che non è mai stato fatto prima. So che già moltissime persone hanno detto una cosa del genere, ma il gioco a cui stiamo lavorando è veramente diverso da qualsiasi altra cosa. Addirittura per noi, veterani nel campo dello sviluppo di videogame, questo è un qualcosa che non abbiamo mai progettato prima. Quindi dalla prospettiva di un game designer siamo veramente emozionati in questo momento.”

Non sappiamo ancora nulla riguardo a questo nuovo progetto, sappiamo però che probabilmente sarà una nuova IP. Non ci è dato sapere inoltre quando vedrà la luce. Inaba però ci fa sapere che il 2019 sarà un anno davvero importante per l’azienda: “Senza parlare direttamente del numero di titoli che potremmo annunciare come no, posso dire che sarà un anno pieno di novità per tutti noi, riguardo approcci, sfide e metodi.”

220px Atsushi Inaba %282004%29 - PlatinumGames al lavoro su qualcosa di mai visto prima + slittamento uscita Bayonetta 3
Atsushi Inaba

Una di queste novità riguardo l’anno corrente potrebbe essere anche il percorso non facile che PlatinumGames ha iniziato verso l’auto pubblicazione dei propri titoli. Scelta dettata dai non pochi problemi che ha causato l’appropriazione di Sega dell’ IP di Bayonetta.

Parlando di questo titolo, secondo il resoconto finanziario condiviso da Nintendo, il quale mostra quali sono i giochi per Switch attesi per il 2019 il nuovo attesissimo terzo capitolo della serie è stato categorizzato come TBA (to be announced) e questo potrebbe significare un possibile slittamento dell’uscita nel 2020. Possibile quindi che quest’anno l’azienda voglia concentrarsi su questo nuovo incredibile progetto e abbia per un attimo accantonato Bayonetta? Potrebbe essere si, ma non so quanto questo possa far gioire i fan.

E voi cosa ne pensate?

  Articolo precedente

Videogiochi

La mia avventura con Sekiro, tra disperazione e gioia

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Videogiochi

Assassin’s Creed: Ragnarok, leak vero o falso?

Scritto da Gianmatteo Petteni

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend