giovedì, 14 Novembre 2019

Videogiochi

I leak di Pokémon Spada & Scudo travolgono il web!

Una persona ha messo in rete spoiler di gioco. Nintendo corre ai ripari?

Da qualche giorno il web si è riempito di leak riguardanti Pokémon Spada e Scudo. A meno di 10 giorni dall’uscita dei titoli, qualcuno è riuscito a recuperare una copia dei giochi e ha cominciato a riportare su 4chan ogni novità presente. In poche ore sono trapelati nuovissimi Pokémon, forme inedite e parti della trama. Ma tutto questo è durato poco: sembrerebbe che Nintendo sia riuscita ad identificare il presunto leaker, il tutto partendo dalla sua immagine di profilo di Discord. Da questa foto sono risaliti al suo account, e successivamente agli account di Youtube e Twitter.

Pokemon sword shield 960x526 - I leak di Pokémon Spada & Scudo travolgono il web!
I tre starter della regione di Galar!

Tale persona non sarebbe altro che uno youtuber che ha ricevuto una copia dei titoli per poterla recensire in anteprima. Se tali voci dovrebbero essere confermate, il content creator passerebbe grandi problemi in quanto avrebbe violato il NDA. Il “Non-disclosure agreemente” è un accordo che viene stipulato per evitare la fuga di informazioni prima di un determinato giorno. Nintendo è corsa subito ai ripari e ha bloccato temporaneamente gli invii delle copie promo e le recensioni, per evitare altri problemi. Io sono del parere che bisognerebbe rispettare la volontà dell’azienda di non rivelare più del necessario; mi aspetto dunque una giusta ed esemplare “punizione” nei confronti di questa persona.


pokenchi pokemon sword shield masuda ohmori mar12019 1280x720 960x540 - I leak di Pokémon Spada & Scudo travolgono il web!
Shigeru Ohmori e Junichi Masuda, rispettivamente Director e Producer di Pokémon Spada e Scudo.

Per fortuna, non si registrano altre copie in circolo. Anche se l’ondata di leak dovesse essere veramente finita, vi consiglio comunque di non curiosare tanto in giro perché ci sono persone che potrebbero usare questi spoiler contro di voi. Vorrei inoltre sapere: cosa fareste se vi capitasse in anteprima un titolo tanto atteso? Lo direste a tutti o terreste il segreto fino al giorno dell’uscita?

In attesa che arrivi dunque il 15 novembre, data d’uscita dei titoli, vi lascio di seguito i link di Amazon da cui poterli prenotare:


Pokemon Spada


Pokemon Scudo

  Articolo precedente

Videogiochi

Come il creatore di Assassin’s Creed ha “rovinato” Zelda: Breath of the Wild

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Videogiochi

Un database per schedare i videogiocatori. No, non è un film, è la Cina

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend