giovedì, 28 Maggio 2020

Videogiochi

Pumpkin Jack: il gioco ispirato a MediEvil si mostra in tutta la sua bellezza

Giusto ieri è stato annunciato un gioco davvero interessante che, da fan del genere, non ha potuto fare altro che attirare la mia attenzione. Stiamo parlando di Pumpkin Jack, un Platform 3D che prende spunto da piene mani da altri giochi che sinceramente amo alla follia, ossia MediEvil e Jak and Dexter, due perle del genere.

Arriverà a noi grazie alla collaborazione fra il publisher Headup Games e allo sviluppatore Nicolas Meyssonier. Proprio quest’ultimo ha rivelato senza tenerlo troppo nascosto che ha presto spunto dalle due opere citate in precedenza, e a quanto sembra ha fatto più che bene, vedendo un gameplay e una grafica che attirano immediatamente, portandomi già da ora il desiderio di provarlo.


Anche la storia, per quanto banale, sembra essere convincente. Boredom Kingdom, luogo pacifico e spensierato, è dove la nostra avventura ha inizio. I cittadini infatti fanno infuriare il diavolo in persona, che inizia a vendicarsi con piaghe e mille altre cose. Questi dunque invocano un mago per far fronte a tutto ciò e il diavolo, a sua volta, evocherà il nostro protagonista che avrà il ruolo di sconfiggere i “buoni” che cercano di opporsi al suo padrone. Certamente è una faccenda contorta, ma per nulla banale come può sembrare.


Per chi vuole esiste già una demo della durata di quindici minuti circa su Steam, così per provare come si deve cosa aspettarsi in attesa dell’uscita ufficiale. Non sappiamo ancora esattamente il giorno o la data, ma sappiamo che uscirà nel 2020 e per PC, Playstation4, Xbox One e Nintendo Switch. Qualcosa, oltretutto, mi dice che uscirà proprio il giorno di Halloween…


  Articolo precedente

Videogiochi

Il mondo dei videogiochi ci permette di comprendere al meglio la realtà? Un interessante paradosso.

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Videogiochi

Una direct Nintendo dedicata al nuovo Animal Crossing + l’uscita di una speciale guida

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend