venerdì, 28 Febbraio 2020

Videogiochi

Ring Fit Adventure, il gioco giusto per tenersi in forma

Personalmente ho una pessima relazione con la palestra e l’esercizio fisico per varie motivazioni. Mettete che su quel fronte mi arrendo facilmente, che stare a fare esercizi in palestra in mezzo alla gente non mi fa impazzire e che comunque il tempo è quello che è, proprio non riesco a tenermi in forma. Lo so, possono sembrare scuse, ma sono certo che anche molti di voi hanno i miei stessi problemi.

Sarebbe fantastico, però, se uscisse un gioco in grado di coniugare il tenersi in forma al divertirsi giocando, no? Ed ecco che Nintendo ci viene incontro. Dopo un trailer che non faceva capire nulla di nulla, oggi Nintendo ha pubblicato un video che ci presenta alla perfezione un nuovo progetto, Ring Fit Adventure.


In questo gioco useremo una specie di anello e una fascia per la gamba, in cui andremo ad inserire in uno il joycon rosso e nell’altro quello blu. Utilizzando questi due oggetti dovremo svolgere delle attività fisiche che ci permetteranno di avanzare in una sorta di avventura, in cui verremo sfidati da alcuni mostri. Oltre a questa modalità ci saranno ovviamente anche i minigiochi, il gioco libero e i set di esercizi. Diciamo che è una specie di Wii Fit con qualche componente diversa.

Io sinceramente voglio troppo provarlo, anche perché a giudicare dal video di presentazione sembra davvero un gioco divertente. E poi è una scusa perfetta per quando vi dicono “Dovresti fare esercizio invece che giocare”. La risposta da ora può essere “Ma sto facendo esercizio!” Ring Fit Adventure comunque uscirà il mese prossimo, esattamente il 18 ottobre con un bundle contenente il gioco e i vari componenti di cui abbiamo parlato qui sopra.



Come vi sembra? Vi interessa?

  Articolo precedente

Videogiochi

Anche Civilization VI, ahimè, avrà la sua modalità Battle Royale

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Videogiochi

Super Nintendo World, aprirà nella primavera dell’anno prossimo in Giappone

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend