domenica, 9 Agosto 2020

Videogiochi

Rockstar presenterà un nuovo titolo all’E3 di quest’anno? Bully 2 o GTA 6?

Secondo alcuni insistenti rumor la Rockstar Games ha in serbo un annuncio speciale per l’E3 di quest’anno

Per ora sono soltanto rumor quelli che ci parlano di una possibile presenza all’E3 di quest’anno della casa di sviluppo creatrice della famosa saga di GTA.

246x0w - Rockstar presenterà un nuovo titolo all'E3 di quest'anno? Bully 2 o GTA 6?

Questi rumor fanno comunque storcere un po’ il naso sulla loro credibilità, poichè in tutti questi anni la Rockstar Games non è mai stata presente a nessuna edizione dell’E3. Magari però (e queste sono mie supposizioni comunque abbastanza condivise) l’azienda videoludica ha in mente di partecipare in maniera eccezionale all’E3 di quest’anno per fare un annuncio con il botto.


Tra le varie possibilità valiate, è possibile che la Rockstar possa presentare il nuovo capitolo di GTA, andando a ripetere ciò che aveva fatto per il quinto capitolo e farlo uscire in maniera cross-gen. Con questo termine si indica un titolo uscito per le console della generazione precedente/attuale (in questo caso PS4 e Xbox One) e poi rielaborato per l’uscita sulle console di nuova generazione (PS5 e Xbox Scarlett).

7337 - Rockstar presenterà un nuovo titolo all'E3 di quest'anno? Bully 2 o GTA 6?

D’altronde si sa ormai da un po’ che la Rockstar è al lavoro sul nuovo capitolo di GTA. E’ possibile anche però che forse il titolo con il botto in questione possa essere Bully 2, seguito di Bully. Era infatti trapelato qualcosa su una possibile lavorazione al titolo, da qualche velata dichiarazione della Rockstar e secondo alcuni insider.


Bully è un titolo ormai con i suoi anni alle spalle, uscito nel 2006 per PS2, ha poi avuto varie nuove edizioni che lo hanno portato addirittura ad essere disponibile sullo store digitale di PS4. Insomma abbiamo capito che la Rockstar riesce a creare sempre giochi immortali.

Al contrario di GTA però questo titolo è rimasto un pochino più di nicchia, nonostante sia molto simile nelle meccaniche al più famoso titolo della casa di produzione americana. L’unica differenza in Bully è che il protagonista è un adolescente e l’ambientazione una scuola privata dal nome Bullworth Academy. Il giocatore deve impersonare Jimmy Hopkins, un adolescente problematico lasciato a se stesso, con l’obbiettivo di diventare il bulletto più rispettato della scuola.

5afd70665bafe35d5736cfcc - Rockstar presenterà un nuovo titolo all'E3 di quest'anno? Bully 2 o GTA 6?

Ammetto di non essere mai stato fan della saga di GTA, allo stesso tempo però è da molto che ho gli occhi puntati su questo Bully, con un’assoluta intenzione di recuperarlo. I temi che tratta sembrano infatti molto interessanti e profondi e per la prima volta in un titolo ci viene data la possibilità di vedere il mondo dal punto di vista di un bullo, diventato così a causa delle sue insicurezze e paure.


E voi? Cosa preferireste nel caso questo rumor si rivelasse reale? GTA o Bully 2?

  Articolo precedente

Videogiochi

Lo sviluppo di The Last Of Us Parte II sembra essere alle battute finali

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Videogiochi

George R.R. Martin come consulente per un’azienda videoludica. Cosa bolle in pentola?

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend