giovedì, 26 Novembre 2020

Videogiochi

Sony annuncia la nuova data della presentazione PS5

Dopo aver deciso di rimandarla per lasciare spazio alle voci di Black Lives Matters, ora Sony è pronta a mostrare la sua nuova console

Il 4 giugno sulle piattaforme social Play Station sarebbe dovuta avvenire la tanto attesa presentazione della nuova console firmata Sony: PS5.
L’azienda ha deciso, al tempo, di rimandarlo, a causa della situazione sociale in cui versa l’America e non solo. L’hastagh e il messaggio Black Lives Matters sono arrivati in tutto il mondo, come reazione all’ennesimo sopruso della polizia ai danni di una persona nera negli States.

Una decisione decisamente saggia e ben ponderata. La motivazione del rinvio rilasciata dai canali Sony infatti è stata: “Sappiamo che i gamers erano entusiasti di vedere i giochi PS5 ma riteniamo che questo non sia il momento della celebrazione, riteniamo sia giusto fare un passo indietro perchè altre voci siano ascoltate.” Un passo indietro per dare attenzione a voci più importanti da ascoltare in questo preciso momento storico. Durante quel periodo infatti gli eventi erano appena accaduti e la situazione molto delicata.


Oggi però abbiamo finalmente la nuova data per la tanto attesa presentazione: 11 giugno 2020 alle ore 22:00. Potremo finalmente dare uno sguardo alla nuova console e ai titoli videoludici di nuova generazione.


Ovviamente io, e altri due Redattori Galattici: Mirko e Vincenzo saremo in diretta per seguirla insieme a voi. Ci trovate sul canale Twitch del Porto_Intergalattico alle ore 21:40 di giovedì 11 giugno. Potremo confrontarci riguardo le nostre aspettative e scoprire insieme cosa ci riserverà questo reveal. Non mancate!!


  Articolo precedente

Arte e Cultura, Comics, Romanzi fantasy, Videogiochi

Fantasy: genere, razzismo e altre discriminazioni

Scritto da Debora Parisi

Articolo successivo  

Videogiochi

Quest’anno in arrivo ben due nuovi titoli di Metal Slug

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend