giovedì, 28 Maggio 2020

Videogiochi

Super Mario e Levi’s insieme per un’interessante collaborazione

Super Mario e Levi’s insieme per un’interessante collaborazione

Super Mario è un personaggio che ha fatto la storia, nato nel lontano 1981 in casa Nintendo. Diventato iconico per l’azienda giapponese, nonchè anche in America, come stereotipo del tipico italiano: idraulico e con i baffi. Per gli americani (e anche buona parte del resto del mondo) siamo tutti, donne, uomini, bambini, indiscriminatamente: con i baffi, idraulici (praticamente viviamo nelle tubature), nel nostro vocabolario sono presenti soltanto tre parole: pizza, pasta, mandolino e dulcis in fundo, negli ultimi tempi siamo anche diventati untori della nuova peste bubbonica: il Coronavirus. Ah, non scordiamoci mafiosi, per carità. Dai, mi sembra un quadro dettagliato e decisamente accurato.

super mario i62795 - Super Mario e Levi's insieme per un'interessante collaborazione

A parte questo sproloquio sul non molto chiaro motivo per cui il Giappone ha deciso di rovinarci l’immagine (soltanto per la parte baffi e idraulica eh), oggi il protagonista della notizia è proprio Super Mario, che nonostante tutto, rimane il nostro idraulico preferito. Con i suoi baffetti curati e la tuta da lavoro sempre addosso, pronto a vivere infinite avventure insieme ai suoi amici, nel solito tentativo di salvare la principessa Peach.


Un altro personaggio molto iconico è anche Levi di Attack on Titan, un uomo poliedrico ed affascinante, avvolto nel mistero, che poco ci azzecca con il carattere di Mario… e infatti non c’entra niente. Nonostante l’omonimia, qui oggi si parla della marca di jeans: Levi’s. Scherzone!

Va bene… torniamo seri. Allora! L’azienda di jeans ha, giusto da qualche giorno, annunciato una collaborazione proprio con il franchise di Super Mario, attraverso un tweet della pagina ufficiale.


Il breve video è molto scarno. Possiamo infatti solo vedere il logo della Levi’s e una delle classiche monete di gioco di Super Mario alternarsi in sequenza. Non ci viene inoltre comunicata alcuna data di lancio per questi nuovi prodotti. È presente soltanto una scritta che recita: Coming Soon (In arrivo presto). Si ok, ma presto può significare tutto, come può significare niente. Come fanno sempre le misteriose ste aziende, oh…

In Giappone però, alcuni prodotti della nuova linea sono già stati rivelati. Giappone fortunello, solo perchè è la patria di Mario… che poi se la vogliamo dire tutta, la patria di Mario è l’Italia. Mannaggia a voi.
Comunque! Tra i prodotti troviamo alcune felpe, magliette, giacche di jeans, pantaloni, cappellini (che potete vedere in copertina).

mariolevisCollab 1038x576 - Super Mario e Levi's insieme per un'interessante collaborazione

E sì, nella mia testa mentre scrivevo queste parole, mi stavo chiedendo se avessi mai potuto permettermi una di questa cose e la risposta è: decisamente no. I prezzi infatti vanno dai 70€ circa fino ad arrivare ai 150€.
In ogni caso però, sembrano veramente molto molto carini. La Levi’s, sembra essere riuscita ad integrare bene l’estrosità e la vitalità di Mario con i loro prodotti solitamente molto sobri.


Voi cosa ne pensate? Vi piacciono?

  Articolo precedente

Arte e Cultura, Videogiochi

Il Giappone crea il “letto da gaming”: emblema di disagio e degrado sociale

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Videogiochi

Demonheart recensione: quanto vale un cuore di demone?

Scritto da Debora Parisi

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend