L’EA play live ci ha rivelato finalmente qualcosa
Dopo anni di attesa, finalmente abbiamo avuto una vera sbirciatina su Dragon Age 4.
L’Ea Play Live ha rilasciato alcune immagini delle ambientazioni del gioco, per l’esattezza sono tre. Pare che i creatori abbiano deciso di soddisfare noi fan speranzosi.
Da quel che le tre immagini ci hanno mostrato, pare che vogliano ritornare alle atmosfere cupe di Origins. Qualcosa che era già stato intuito in Tevinter Nights.
Abbiamo un albero circondato da anfore rituali o funerarie, forse un collegamento alla cultura elfica.

Abbiamo poi un’infestazione di funghi della profondità scarlatti, forsi corrotti dal lyrium rosso, dove al centro vi è un’enorme cuore pulsante formati di roccia e lyrium. Sì, è un’ambientazione che potrebbe ricordare lovecraft.

Abbiamo anche delle rovine, avvolte dal lyrium rosso ( o da funghi delle profondità corrotti, non ho ancora ben capito).

Tali immagini sono state messe per illlustrare il nuovo motore grafico del gioco.
Penso che il mondo di Dragon Age 4 diventerà più cupo e crudele di quel che potremmo pensare. Inquisition era il ritorno alla speranza, per questo aveva un’ambientazione più luminosa, se possiamo definirlo. Dragon Age 4 sarà il ritorno del caos per un nuovo ordine.
Vi aggiornerò su altre informazioni, nel frattempo, se sapete l’inglese, vi consiglio il video di Darth Shadie Lavellan dove analizza le informazioni e fa possibili teorie sul mondo di Dragon Age. Per chi non lo sapesse, ho collaborato con lei su un’analisi su Ghilan’nain.