giovedì, 6 Agosto 2020

Videogiochi

The Dark Crystal: Age Of Resistance Tactics, il gioco di una serie che ho amato in arrivo a febbraio

È arrivato da poco l’annuncio ufficiale della data di uscita del gioco basato sulla serie The Dark Crystal, presente su Netflix

Vi ricordate The Dark Crystal? Una serie uscita quest’anno su Netflix, il prequel di un film iconico ed omonimo uscito nel lontano 1982.
La serie è di genere fantasy e come sapete tutti, io odio il fantasy. Ma nonostante questo decisi al tempo di provare a guardarla comunque, incuriosito dalla tipologia di serie, con protagonisti pupazzi animatronici.
Alla fine mi sono ritrovato completamente innamorato di questa serie tv, incredibilmente bella ed affascinante, ricca di magia, ma anche di tanto amore e impegno. Se volete scoprire cosa mi ha colpito di più, vi lascio qui sotto la recensione che scrissi al tempo.

Finita la visione mi sono fissato talmente tanto da aver recuperato il film a cui fa da prequel e aver deciso di comprare (quando mi sarà possibile) ogni oggetto inerente all’universo di Dark Crystal. E in questa cornice di oggetti si inserisce ora anche il videogioco ad esso ispirato: The Dark Crystal: Age Of Resistance Tactics. Sviluppato dalla BonusXP e pubblicato dalla En Masse Entertainment.


Il titolo era stato in realtà già annunciato durante la Nintendo Direct dell’E3 di quest’anno (non so come abbia fatto a perdermi la notizia…probabilmente sono espirato proprio per quel lasso di tempo per poi tornare in vita…chi lo sa). Soltanto in questi giorni però è stata rivelata l’effettiva data di uscita: 4 febbraio 2020.
Disponibile per Nintendo Switch, PS4, Xbox One e PC dal day one.

La notizia, con annesso trailer, ci arriva dritta dritta dall’account ufficiale Twitter del nuovo gioco in arrivo.


Il gioco è di genere strategico a turni, una tipologia di gioco quindi molto minimale dal punto di vista grafico, ma molto complessa dal punto di vista del gameplay. La strategia infatti qui fa da padrona.

Secondo la pagina del gioco (in italiano) su Steam al suo interno saranno disponibili più di 50 battaglie e ben 15 personaggi giocabili, un mix tra quelli del film originale e quelli della serie tv. Il giocatore potrà equipaggiare diverse armi per ogni personaggio e lo spazio di gioco sarà formato da ambientazioni dinamiche che potranno essere d’aiuto o d’ostacolo per le strategie adottate.

D8yxEMvUwAAtaAC - The Dark Crystal: Age Of Resistance Tactics, il gioco di una serie che ho amato in arrivo a febbraio

Sicuramente sono davvero molto felice di aver scoperto l’esistenza del gioco, meno felice del fatto che sia uno strategico a turni, un genere che a me sinceramente non fa impazzire troppo, a parte alcune poche eccezioni. Eccezione in effetti che potrebbe verificarsi anche in questo caso…bhe, lo scoprirò soltanto quando ci giocherò.
In ogni caso infatti sono contento di potermi rifiondare nell’universo di Thra in compagnia dei piccoli Gelfling e dei malvagi Skeksis e questa volta potrò addirittura dare una mano nella battaglia.


Voi invece, siete contenti della notizia?

  Articolo precedente

Videogiochi

Il remake di Medievil non è solo un bel gioco, ma un vero è proprio inno d’amore degli sviluppatori

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Videogiochi

I Am Jesus Christ, un simulatore che forse ha perso un’occasione d’oro

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend