mercoledì, 11 20 Dicembre19

Videogiochi

“The World Of Cyberpunk 2077” il libro che ci catapulta nei meandri di Night City

Uscirà il 21 aprile del 2020 e sarà un “tomo” più che un libro che ci racconterà nel dettaglio la storia della città e dei suoi abitanti

E anche oggi parliamo di Cyberpunk 2077, un videogioco che ancora deve uscire ma che già fa parlare di sè ormai ovunque. D’altronde non c’è da stupirsi, è infatti un titolo prodotto da CD Projekt Red, autore già del capolavoro che è la saga di The Witcher. Inoltre da quello che ci hanno mostrato, il mondo di gioco è incredibilmente affascinante ed incuriosisce inevitabilmente. Va bhe non parliamo poi del fatto che uno dei personaggi chiave è l’amato attore Keanu Revees. Tutto questo hype è quindi assolutamente giustificato.

cyberpunk 2077 keanu reeves 1174755 1280x0 - "The World Of Cyberpunk 2077" il libro che ci catapulta nei meandri di Night City

In questa news di oggi però mi concentrerò sulla città che farà da sfondo alle nostre avventure all’interno del titolo: la pericolosa e squallida Night City. Un luogo immenso e popolato da un’incredibile varietà di abitanti, tutti a loro modo interessanti. Ovviamente però, nel gioco non potremo, per forza di cose, scoprire nel dettaglio la storia e le vicende che circondano questa intrigante città e i suoi cittadini. Non vi preoccupate però, perché per questo problema ci viene in aiuto la casa editrice Dark Horse Comics.


Quest’ultima ha infatti intrapreso una collaborazione con CD Projeckt Red per creare un nuovissimo libro sulla lore del gioco dal titolo: The World Of Cyberpunk 2077. Sarà disponibile nelle librerie pochi giorni dopo l’uscita del videogioco, cioè: il 21 aprile 2020.

3560037 wocp2077 4x6 sol - "The World Of Cyberpunk 2077" il libro che ci catapulta nei meandri di Night City
Copertina del libro

Durante una conferenza stampa, la Dark Horse ha dichiarato che The World Of Cyberpunk 2077 sarà più un “tomo” che un libro, con all’interno 200 pagine piene zeppe di tutto ciò che un fan di Cyberpunk potrebbe desiderare di conoscere riguardo la storia e i personaggi di Night City.


Entra in un futuro oscuro, in cui violenza, oppressione e il cyberware non sono soltanto elementi comuni, ma necessari per tirare avanti. Esplora i vari distretti, le gang e la storia di Night City. Scopri tutto quello che c’è da sapere riguardo la tecnologia del domani e la ricerca sulla cibernetica, le armi e i veicoli di Cyberpunk 2077.

maxresdefault - "The World Of Cyberpunk 2077" il libro che ci catapulta nei meandri di Night City

I libri ispirati ai videogiochi non mi sono piaciuti, non ne ho mai capito il senso. Spesso mal scritti e praticamente una copia del gioco in trasposizione scritta, insomma hanno poco senso a volte. In questo caso però l’idea è invece geniale, perché il libro diventa un plus del gioco, una trama nuova che aggiunge elementi alla trama principale. Poi diciamolo, è bello vedere come libri e videogiochi, a volte così distanti, diventino qui un accoppiata vincente, creando il pacchetto di lore completo e perfetto.


E voi? Acquisterete anche il libro oltre al gioco?

  Articolo precedente

Videogiochi

CD Projekt RED punta alle stelle: altre star potrebbero prendere parte a Cyberpunk 2077 e una in particolare è molto desiderata

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Videogiochi

Il caso Devotion: quando auto censura e condiscendenza rovinano un titolo

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend