Un nuovo Splinter Cell è alle porte?
Il CEO di Ubisoft Yves Guillemot è stato chiaro: Ubisoft è al lavoro sull’IP di Splinter Cell e ha rassicurato i fan dichiarando che non lo lascerà cadere nel dimenticatoio. Il brand si è congelato ormai da 6 anni e sono in molti che attendono il ritorno di Sam Fisher.

Negli ultimi anni l’IP ha avuto un calo di popolarità dovuto al pessimo Splinter Cell: Conviction che tradiva il concept che lo ha reso popolare. Munizioni infinite, IA dei nemici scolastica e fasi Stealth imbarazzanti erano solo la punta dell’iceberg. Splinter Cell: Blacklist ha risolto in parte i problemi del precedente capitolo e a parer mio è stato un buon gioco, passato ingiustamente in sordina per una campagna di marketing non proprio azzeccata e probabilmente per quello che il capitolo precedente si era lasciato.
Restiamo in attesa quindi del nuovo capitolo di Splinter Cell, che con ogni probabilità, lo vedremo nella next gen e su Google Stadia. Personalmente non vedo l’ora di impersonare nuovamente Sam Fisher. Questa volta il buio sarà il nostro alleato?