lunedì, 9 20 Dicembre19

Videogiochi

Ubisoft non ha abbandonato Sam Fisher

Un nuovo Splinter Cell è alle porte?

Il CEO di Ubisoft Yves Guillemot è stato chiaro: Ubisoft è al lavoro sull’IP di Splinter Cell e ha rassicurato i fan dichiarando che non lo lascerà cadere nel dimenticatoio. Il brand si è congelato ormai da 6 anni e sono in molti che attendono il ritorno di Sam Fisher.

original 960x540 - Ubisoft non ha abbandonato Sam Fisher
Splinter Cell: Blacklist (2013). L’ultimo capitolo delle avventure di Sam Fisher.

Negli ultimi anni l’IP ha avuto un calo di popolarità dovuto al pessimo Splinter Cell: Conviction che tradiva il concept che lo ha reso popolare. Munizioni infinite, IA dei nemici scolastica e fasi Stealth imbarazzanti erano solo la punta dell’iceberg. Splinter Cell: Blacklist ha risolto in parte i problemi del precedente capitolo e a parer mio è stato un buon gioco, passato ingiustamente in sordina per una campagna di marketing non proprio azzeccata e probabilmente per quello che il capitolo precedente si era lasciato.


Il trailer di lancio di Splinter Cell: Blacklist. Se non l’avete giocato è il momento giusto per recuperarlo.

Restiamo in attesa quindi del nuovo capitolo di Splinter Cell, che con ogni probabilità, lo vedremo nella next gen e su Google Stadia. Personalmente non vedo l’ora di impersonare nuovamente Sam Fisher. Questa volta il buio sarà il nostro alleato?

  Articolo precedente

Videogiochi

Un trailer ci mostra meglio Decay of Logos, nuovo gioco ispirato a Dark Souls e Zelda Breath of The Wild

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Videogiochi

Trump contro i videogiochi violenti, ma questa “battaglia” ha senso?

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend