martedì, 14 Luglio 2020

Videogiochi

Un contest musicale tutto italiano a tema The Last Of Us Parte II

Un’idea che mette insieme il nuovo titolo Naughty Dog e lo storico teatro Ariston di Sanremo

Sanremo è una bella città, tranquilla, il luogo custode del teatro Ariston, famoso ritrovo di molti artisti durante il Festival della Musica Italiana e all’occorrenza anche un semplice cinema per gli abitanti. Ahimè è meglio come teatro che come cinema. Gli eventi che organizza sono sempre pochissimi, i film che manda in programmazione selezionati in modo un po’ casuale. Ma oggi, ho una notizia che mi ha sorpreso e non poco.

L’Ariston e The Last Of US Parte II protagonisti insieme per un super contest a tema musicale. Boom! Bomba lanciata!


song contest the last of us 2 - Un contest musicale tutto italiano a tema The Last Of Us Parte II

PlayStation Italia ha deciso di lanciare uno speciale concorso, in cui il pubblico è invitato a caricare sul sito appositamente creato una registrazione audio o un breve video musicale in cui interpreta uno stralcio dell’iconico brano Through The Valley cantato da Ellie nel primo trailer di presentazione.

Madrina del contest è Annalisa, una famosa e talentuosa cantante italiana, che per presentare il tutto, ha interpretato la canzone in un video musicale interamente girato all’interno del Teatro Ariston, per l’occasione tappezzato di manifesti del nuovo titolo Naughty Dog.


Il sito ci dice: “In un mondo in cui il dolore è diventato la colonna sonora della vita umana, un’emozione cupa si sublima tramite la voce di Ellie. Questa è Through the Valley, la canzone che accompagna The Last of Us Parte II. Sarai in grado di cantarla anche tu?”

Chi parteciperà al contest avrà la possibilità di vincere fantastici premi a tema The Last Of Us. Per chi deciderà di partecipare con un breve video musicale con la propria cover avrà la possibilità di vincere un premio esclusivo e veramente figo: una chitarra Paoletti edizione speciale The Last Of Us Parte II. Notate bene, la cover nel video, può essere anche soltanto strumentale, quindi soltanto suonata e non cantata!

the last of us 2 playstation italia annalisa cercando te nuovo contest v4 452826 - Un contest musicale tutto italiano a tema The Last Of Us Parte II
Annalisa tra le file del teatro Ariston

Ed ora entra in gioco l’Ariston. Il sito infatti ci spiega che partecipando avremo l’occasione di riempiere virtualmente l’Ariston di pubblico, grazie al materiale dei partecipanti raccolto in uno speciale spettacolo live, in onda sugli schermi proprio della sala centrale dell’Ariston. Quella che utilizzano per il festival per intenderci. Insomma ci aspetta uno speciale festival della canzone a tema videoludico. Ogni tanto anche questo teatro vetusto prova a svecchiarsi. E in quale stupendo modo!


Detto ciò, io ovviamente non parteciperò, perchè penso di essere intonato quanto una campana mal funzionante! Ma a tutti gli appassionati di canto all’ascolto, fatevi avanti! È il vostro momento! Avete tempo fino al 15 luglio per partecipare!

  Articolo precedente

Videogiochi

Crash Bandicoot 4 secondo dei leaks potrebbe arrivare a breve: era ora!

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Arte e Cultura, Videogiochi

Hellblade: Senua’s Sacrifice – Tra psicologia, mitologia e arte

Scritto da Andrea De Venuto

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend