mercoledì, 5 Agosto 2020

Tecnologia, Videogiochi

Un nuovo titolo AR è stato annunciato: ecco Dragon Quest Walk, ma per ora solo in Giappone

Ormai usare giochi AR (ossia giochi in realtà aumentata) con i propri smartphone è una cosa all’ordine del giorno per molti. Il gioco che più ha avvicinato il mondo al genere è Ingress che può vantare una grande moltitudine di affezionati. Poi qualche tempo dopo arriva Pokémon Go, ovviamente uno dei più famosi e giocati, che ha creato vere e proprie discussioni appena uscito e tutt’ora è molto usato anche se non più pubblicizzato come un tempo. Poi ecco che ne arrivano a centinaia come The Walking Dead: Our World, Jurassic World Alive, Harry Potter Wizard Unite che in molti come me stanno aspettando e il recente Minecraft Earth, annunciato solo a metà Maggio.

Da poco è stato anche annunciato da Square Enix, tramite un favoloso trailer, un titolo nuovo che sfrutterà la realtà aumentata, ossia Dragon Quest Walk. Il gioco sarà esattamente come la maggior parte dei titoli citati poco fa. Infatti il giocatore dovrà andare in giro a sconfiggere i mostri del famoso titolo nipponico, salendo di livello e indossando equipaggiamenti sempre diversi per poter sfidare ogni volta nemici sempre più forti.


Un titolo sicuramente curioso che però per ora è stato confermato solo in Giappone per la fine del 2019, ma spero venga annunciato per il resto del mondo durante la conferenza Square Enix che si terrà all’E3, magari prima dell’annuncio ufficiale di Dragon Quest XII o almeno di qualche notizia in più sul titolo per console. Ovviamente spero che il gioco per Ios e Android arrivi anche da noi al più presto proprio perché amo tantissimo questo genere, che molte volte aiuta a far passare il tempo quando si è fuori, permettendo anche di conoscere persone sempre nuove con una scusa come appunto può essere uno di questi giochi. Quindi son giochi che rendono felici tutti, a parte le batterie dei nostri smartphone, che ogni volta muoiono in malo modo.


Cosa ne pensate? Ogni tanto giocate a questo tipo di giochi? Quale preferite?


  Articolo precedente

Videogiochi

“Baldo” un nuovo titolo tutto italiano ispirato a The Legend of Zelda e Studio Ghibli

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Videogiochi

Cuphead sarà giocabile all’interno delle auto Tesla: ora potremo smadonnare anche in macchina

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend